se non ricordo male, la pressione idroguida varia da valori minini di 50Bar fino a 100 per i fuoristrada, e 160 per Camion.
il radiatore lincato di ilmotorsport e per olio motore, quindi max 10Bar.
ora personalmente non mi preoccupo dei 2/3Kg, ma non penso esistano radiatori per quelle pressioni.
riassumendo prendere un tubo in acciaio, per impianti idraulici da 200bar, curvarlo, e con i suoi raccordi standar giuntarlo al dissipatore cilindrico, e fargli percorrere il tratto che ci piace, non penso sia un problema.
a questo punto si montano sulle 2 estremità i raccordi uguali a quelli OEM, e abbiamo un tubo PnP. peso del nuovo tubo? inferiore a quello del solo radiatore.
si toglie quello OEM e si monta il New.
il radiatore lincato di ilmotorsport e per olio motore, quindi max 10Bar.
ora personalmente non mi preoccupo dei 2/3Kg, ma non penso esistano radiatori per quelle pressioni.
riassumendo prendere un tubo in acciaio, per impianti idraulici da 200bar, curvarlo, e con i suoi raccordi standar giuntarlo al dissipatore cilindrico, e fargli percorrere il tratto che ci piace, non penso sia un problema.
a questo punto si montano sulle 2 estremità i raccordi uguali a quelli OEM, e abbiamo un tubo PnP. peso del nuovo tubo? inferiore a quello del solo radiatore.
si toglie quello OEM e si monta il New.