disma Ha scritto:ma per risolvere il tanto agognato problema dell'autonomia non basterebbe creare uno standard unico per le batterie ed un rapido sistema di sostituzione? così quando si è agli sgoccioli di autonomia basta fermarsi in un distributore, si sfila la batteria scarica e si inserisce una carica e si riparte, quella scaria viene messa a ricaricare nel distributore e riutilizzata successivamente...mah
In teoria si. A parte ogni altra considerazione sugli spazi, inquinamenti, ecc. hai presente cosa vuol dire ricaricare che so... 240 batterie di quel tipo al giorno?
Immaginiamo che siano batterie che permettano di fare 360 Km, a 30 kW istantanei per 3 ore (consumo medio a 120 km/h).
Hai 10 batterie da ricaricare in contemporanea. Qualcuno sa fare il calcolo di quanta potenza serve al "distributore di batterie"?
A naso non gli basta una media tensione, 15000V.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)