TraLaLa Ha scritto:Ma solo io vedo un po' male 'sti motori ipercompatti ipervitaminizzati?.. 1.3 200cv? Il 1.2 fire era affidabilissimo, piccolo, consumava poco, i suoi cavalli per le utilitarie li dava.. ma un 1.3, tirato a 200cv..
consumerà un pacco se usato allegro (perchè di sicuro sarà un mostro del risparmio nella zona bassa, poi appena vai un po' oltre....), e non son così sicuro che sarà contento ti essere scannato spesso.. l'aspirato è un must dell'affidabilità di un auto usata tra strada e pista, un turbo già devi trattarlo un po' meglio ( vi fidereste di più a comprare un usato come un nc 2.0 aspirata, o un nc 1.3 turbo? vista anche la tipologia di auto non solo da passeggio..)... e poi che allungo potrà mai avere? All' ncfl hanno alzato il limitatore (300giri in più mi pare..), perchè? Per dare il piacere di poter andare ancora un po' più in alto, e questo l' ha detto mamma-mazda.. e la prossima che fanno? mettono un 1.3 che arriverà a 5.000 giri, poi viene il dubbio che si spacca?
Ma piuttosto che diano un po' più di brio al 1.8 e 2.0 aspirati, 180/200cv.. non sono irraggiungibili
PS
però il nuovo muso mi garba parecchio... xD
vanno di moda perchè sono la quadratura del cerchio: sono potenti come un 2.0, bevono come un 3.0 e vanno come un 1.2 :giggle:
io voglio un aspirato da scannare fino a 9000 giri (meglio ancora volumetrico), con niente coppia fino a 5000, linearità di un carburatori anni 70 e un rumore che mette i brividi... (lo so, comprerò una s2000 usata
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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa