senti non stiamo a spulciarci!
il roll cage è tutta la gabbia mentre roll bar è un termine generico.
per roll bar nelle corse si intende anche la messa in sicurezza della postazione di guida.
lo so anch'io che i crash test Fia non sono quelli NCAP (sennò avremmo le F1 con frontale deformabile di 5 metri e airbag)
però:
- o prove d'urto FIA (so per certo che in alcune categorie sono richiesti)
- o altri tipi di dimostrazione che la macchina ha una certa resistenza all'urto, l'auto li dovrebbe avere
perchè viene venduta nel 2012 e deve stare alle regole produttive del 2012 (infatti ha anche il catalizzatore!)
sarebbe come se ci mettessimo a fare un serbatoio in pressione come nel 1958 e sperare di non dover sottostare alle normative europee vigenti!
chiedo quindi: sapete se ci sono carte a riguardo? oppure è mfatto tutto di scamuffo, perchè tanto sono 30 macchine all'anno e l'industria automobilistica inglese è già prostrata al suolo?
la mia domanda è questa e mi pare pure legittima!
il roll cage è tutta la gabbia mentre roll bar è un termine generico.
per roll bar nelle corse si intende anche la messa in sicurezza della postazione di guida.
lo so anch'io che i crash test Fia non sono quelli NCAP (sennò avremmo le F1 con frontale deformabile di 5 metri e airbag)
però:
- o prove d'urto FIA (so per certo che in alcune categorie sono richiesti)
- o altri tipi di dimostrazione che la macchina ha una certa resistenza all'urto, l'auto li dovrebbe avere
perchè viene venduta nel 2012 e deve stare alle regole produttive del 2012 (infatti ha anche il catalizzatore!)
sarebbe come se ci mettessimo a fare un serbatoio in pressione come nel 1958 e sperare di non dover sottostare alle normative europee vigenti!
chiedo quindi: sapete se ci sono carte a riguardo? oppure è mfatto tutto di scamuffo, perchè tanto sono 30 macchine all'anno e l'industria automobilistica inglese è già prostrata al suolo?
la mia domanda è questa e mi pare pure legittima!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!