Guarda...
...ho (purtroppo:haha tanti amici e parenti fanatici dei Maggiolini schiacciati...
(a partire da mio padre, ex Porschista) e di tutti questi, nessuno ha mai comprato
una 4S proprio per gli stessi motivi scritti sopra.
Gli amici S.Toti e Paolo (gala993) guidano entrambi due bellissime 993 del '95
"cambio corto" da 285cv, entrambe 2 ruote motrici.
Paolo cercava la 2S ma non è riuscita a trovarne una a buon mercato.
Ha pagato cara anche la sua normale Carrera (mi pare sui 35/38.000 euro)
ma è perfetta e SEMBRA DAVVERO USCITA DAL SALONE UNA SETTIMANA FA!!!
Ha pochi KM, tenuta in modo maniacale, tutta fatturata e tagliandata Porsche,
inurtata, sempre box, usata sempre in guanti bianchi!
Una caratteristica delle "vere" 911 infatti è proprio il fatto che
chi le compra è un AMATORE e le conserva come tali...
...a differenza delle numerose 4S che (soprattutto tra le 996)
sono state acquistate come auto da normale utilizzo quotidiano.
(imprenditori, liberi professionisti, manager, ecc...)
ed in giro se ne trovano molto più "trasandate" di quello che si crede!
Poi, è ovvio: se le si vede su Autoscout sembrano tutte perfette!!!:haha:
ERGO
Il purista COMPRA e COMPRERA' SEMPRE le versioni a 2 ruote motrici.
Specialmente per le serie 964 e 993.
(eccezion fatta per la vecchia 959):chessygrin:
Delle 996 sono considerate solo le GT3 e GT2.
La Turbo..., forse..., chissà!
Delle 997 non saprei ancora valutarle e conseguentemente sbilanciarmi.
Per me i Maggioloni da collezionare finiscono con la serie "993".
Le altre, come dico SEMPRE...
...sono solo "operazioni commerciali" per far rimanere quotato l'immagine
trainante della 911 per l'intera gamma del cavallino rampante tedesco.
La Porsche sta facendo salti mortali per aggiornare questo modello e man mano
che vanno avanti si allontanano sempre di più dal concetto originale:
se scendi da una 993 (piccola, leggera, agile) e sali su una 991
ti pare veramente un transatlantico!
Poi di motore E' OVVIO che ne ha da vendere!
Ma se contasse solo quello, allora potremmo viaggiare tutti con il carburante di satana,
avere tonnellate di coppia e consumare meno.
La passione però è un'altra cosa.
A me le nuove "911" non affascinano.
Ma il mondo è bello perchè è vario.
Comprate quello che più VI pIaCe!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
...ho (purtroppo:haha tanti amici e parenti fanatici dei Maggiolini schiacciati...
(a partire da mio padre, ex Porschista) e di tutti questi, nessuno ha mai comprato
una 4S proprio per gli stessi motivi scritti sopra.
Gli amici S.Toti e Paolo (gala993) guidano entrambi due bellissime 993 del '95
"cambio corto" da 285cv, entrambe 2 ruote motrici.
Paolo cercava la 2S ma non è riuscita a trovarne una a buon mercato.
Ha pagato cara anche la sua normale Carrera (mi pare sui 35/38.000 euro)
ma è perfetta e SEMBRA DAVVERO USCITA DAL SALONE UNA SETTIMANA FA!!!
Ha pochi KM, tenuta in modo maniacale, tutta fatturata e tagliandata Porsche,
inurtata, sempre box, usata sempre in guanti bianchi!
Una caratteristica delle "vere" 911 infatti è proprio il fatto che
chi le compra è un AMATORE e le conserva come tali...
...a differenza delle numerose 4S che (soprattutto tra le 996)
sono state acquistate come auto da normale utilizzo quotidiano.
(imprenditori, liberi professionisti, manager, ecc...)
ed in giro se ne trovano molto più "trasandate" di quello che si crede!
Poi, è ovvio: se le si vede su Autoscout sembrano tutte perfette!!!:haha:
ERGO
Il purista COMPRA e COMPRERA' SEMPRE le versioni a 2 ruote motrici.
Specialmente per le serie 964 e 993.
(eccezion fatta per la vecchia 959):chessygrin:
Delle 996 sono considerate solo le GT3 e GT2.
La Turbo..., forse..., chissà!
Delle 997 non saprei ancora valutarle e conseguentemente sbilanciarmi.
Per me i Maggioloni da collezionare finiscono con la serie "993".
Le altre, come dico SEMPRE...
...sono solo "operazioni commerciali" per far rimanere quotato l'immagine
trainante della 911 per l'intera gamma del cavallino rampante tedesco.
La Porsche sta facendo salti mortali per aggiornare questo modello e man mano
che vanno avanti si allontanano sempre di più dal concetto originale:
se scendi da una 993 (piccola, leggera, agile) e sali su una 991
ti pare veramente un transatlantico!
Poi di motore E' OVVIO che ne ha da vendere!
Ma se contasse solo quello, allora potremmo viaggiare tutti con il carburante di satana,
avere tonnellate di coppia e consumare meno.
La passione però è un'altra cosa.
A me le nuove "911" non affascinano.
Ma il mondo è bello perchè è vario.
Comprate quello che più VI pIaCe!:chessygrin::chessygrin::chessygrin: