This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
per i porschisti
#1
356 con motore 930 turbo Shock

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayIS...&viewitem=

http://www.ecarlist.com/showroom/947/photos/957966#00
  Cita messaggio
#2
Non approvo.
Hanno rovinato una 356 ed una 930 per dimostrare quanto bravi sono.
Saranno anche bravi meccanicamente parlando, a mettere insieme tanti pezzi di automobili e a farli funzionare insieme, ma culturalmente valgono zero.
Prima di mettere le mani su una 356 (o una 930 o una macchina qualsiasi con interesse storico) ci si deve chiedere "cosa è quella macchina lì e perchè oggi siamo lì a cercarla/curarla/ammirarla".
Ma è un concetto troppo complesso per loro, non si definisce in N/m o cu.in. .......
:x
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#3
P&R' Ha scritto:Non approvo.
Hanno rovinato una 356 ed una 930 per dimostrare quanto bravi sono.
Saranno anche bravi meccanicamente parlando, a mettere insieme tanti pezzi di automobili e a farli funzionare insieme, ma culturalmente valgono zero.
Prima di mettere le mani su una 356 (o una 930 o una macchina qualsiasi con interesse storico) ci si deve chiedere "cosa è quella macchina lì e perchè oggi siamo lì a cercarla/curarla/ammirarla".
Ma è un concetto troppo complesso per loro, non si definisce in N/m o cu.in. .......
:x

concordo fino all'ultima riga, però penso che siano partiti da uno di quei tanti cadaveri di 356 che importano anche qui, che il più delle volte non vale la pena di restaurare a regola d'arte
  Cita messaggio
#4
Non sembra male
peccato che il "restauro" della carrozzeria sia eccessivo e la faccia sembrare una tamarrata da SEMA Show!
Con dei cerchi più normali e un'aria un po' vissuta sarebbe fantastica!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Quest'aura di mito attorno alle 356 seconde me è del tutto ingiustificata, è la prima vettura che porta il nome Porsche , si e poi? altro? Non pervenuto...

Sicuramente sarà come dice Old, ma anche se non fosse così non ci vedrei nulla di male, 356 modernizzate e aggiornate ce ne sono parecchie, sopratutto in Germania, forse lì semplicemente c'è più obiettività e ci si rende conto di quanta pena facesse di serie.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#6
ehhhh...manco fossero così rare le 356...Piuttosto dell'ennessimo surrogato (e P&R dovrebbe sapere cosa ne pensa Sciarrelli dei surrogati...), meglio un esperimento..
  Cita messaggio
#7
Si però questo non è un vero e proprio aggiornamento, il 930 è il 911 più scorbutico di sempre e metterlo in un telaio 356 sa proprio di americanata
  Cita messaggio
#8
@ ale.sg: la prima Porsche è stata la 64. Che anticipava molto della 356. http://en.wikipedia.org/wiki/Porsche_64

@ lucazam: la 356 è stata prodotta in molti modelli e varianti, alcuni veramente rari e preziosi (secondo me, la SC e la Speedster, per esempio).
Circa il pensiero di Carletto, potrei risponderti che in fin dei conti anche lui faceva dei surrogati, di Lauren Giles o Nat Herreshoff (tanto per fare un paio di nomi).
Certo però che alcuni suoi progetti hanno un contenuto di poesia che non si trova facilmente nel lavoro di molti altri architetti (tra quelli che ho avuto occasione di posarci il piede, Sagittario e Chica Boba II).
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#9
oldcafe Ha scritto:Si però questo non è un vero e proprio aggiornamento, il 930 è il 911 più scorbutico di sempre e metterlo in un telaio 356 sa proprio di americanata

Vedila così: è Rocco Siffredi che si scopa Grace Kelly... Puoi definirla un'americanata?
  Cita messaggio
#10
P&R' Ha scritto:@ ale.sg: la prima Porsche è stata la 64. Che anticipava molto della 356. http://en.wikipedia.org/wiki/Porsche_64

@ lucazam: la 356 è stata prodotta in molti modelli e varianti, alcuni veramente rari e preziosi (secondo me, la SC e la Speedster, per esempio).
Circa il pensiero di Carletto, potrei risponderti che in fin dei conti anche lui faceva dei surrogati, di Lauren Giles o Nat Herreshoff (tanto per fare un paio di nomi).
Certo però che alcuni suoi progetti hanno un contenuto di poesia che non si trova facilmente nel lavoro di molti altri architetti (tra quelli che ho avuto occasione di posarci il piede, Sagittario e Chica Boba II).
:chessygrin:

E' un pochino OT, ma il discorso sui surrogati era questo

Perché oltretutto la pubblicità convince che mangiare la carne in scatola e a dare al bambino il cornetto avvolto nel cellophane è un traguardo sociale, ed in fondo è anche vero, perché i surrogati costano sempre di più delle cose che vanno a surrogare. E questo vale anche per le barche. Sono sempre orgogliosissimi i proprietari dell'ultimo Baltic. Per forza. Hanno speso il doppio di quel che costerebbe una barca della stessa lunghezza fatta da un artigiano, un pezzo unico in legno, ed almeno il quadruplo di d'una barca in ferro. Come quando si è più orgogliosi se si ha addosso la maglietta di materiale sintetico del tipo che va di moda, rispetto a quando si indossa una maglia di vera lana fatta a mano dalla mamma. Maglia che non è di moda mai, cioè di moda sempre.


In buona sostanza, questa 356 misto 930 non surroga proprio un tubo di niente, è un "progetto" originale, con una sua personalità a se stante.

Un surrogato è una 911 2.7 aggiornata 964....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Agli esperti Porschisti - 996/997 Hammer® 66 11,916 06-08-2015, 20:40
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)