meme2090 Ha scritto:appena trovo un tubo flessibile lo farò anchio, però penso che metterò una bocchetta anche sulla lamiera all'interno senza collegarlo direttamente alla scatola filtro, dovrebbe portare dei benefici gia con l'air box , ma lo faccio in vista di fare un'aspirazione diretta. le alette hanno un'inclinazione e si possono girare verso la parte desiderata quindi penso che le girero verso l'alto quelle sul paraurti e verso la scatola filtro o il cono in futuro, quelle all'interno del vano motore...allegherò foto a lavoro finito!!
Si, una soluzione a cui avevo pensato ma abbandonata perchè mi interessava creare una situazione di pressione e sopratutto non assolutamente intenzione di cambiare l'airbox. Per una soluzione con filtro a cono libero e senza dubbio la soluzione migliore. In questo caso eviterei l'eliminazione della paratia di plastica su cui sono montati quegli "affari elettrici"...
Faccio presente che cmq non si parla di un tubo corrugato... dentro è perfettamente liscio e presenta una superficie simile a tessuto.