Dangerfield78 Ha scritto:Non ancora... devo mettermi d'accordo con una persona che penso possa tirare fuori dei dati utili.
Rispetto al Lai posso semplicemente dire che ad occhio nudo il diametro è più grosso e costante.
Grazie se vuoi dare un'occhiata, ho messo i risultati di qualche prova empirica nel thread in firma.
Direi quindi che teoricamente la pressione è maggiore con il tubone che hai messo tu.
Il lai v1 nel punto più stretto, quello dove c'è il raccordo in neoprene, è qualcosina meno di 50mm : se mi ricordo giusto Navier-Stokes e amici, questo significa che lì l'aria accelera per poi "frenare" prima dell'ingresso in air box, dando una certa inerzia di pressione. Ogni smentita e puntualizzazione è benvenuta. :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...