Beh, se proprio dobbiamo farci domande sulla differenze di prezzo, viene da chiedersi perche' la 695 (stradale) costi ben 30k euro in piu' della 595 per avere i gusci in carbonio dietro i sedili ed una vernice speciale...
A questo punto la differenza sta in 180k euro...
A parte con i 50k della 695 (trofeo) compri una banalissima 500 pronto pista, che puoi farti tu comprando la base (17k) ed elaborandola con che so... 7-8 mila euro?
Bene, hai una scatoletta TA, che non puoi piu' guidare su strada (all'incirca come la trofeo), con l'impostazione di guida di un pullmino e che riesce a stare nei limiti di carreggiata di un kartodromo... Forse conviene un kart a questo punto!
Anche perche' dal momento in cui vai a girare su un tracciato "vero" non pensare piu' di fare i tempi di una gallardo!
Poi se proprio non riesci a capire la gente che vuole spendere quei soldi in piu', innanzitutto devi renderti conto che chi lo fa e' perche li ha e spendendoli va a comprare un elemento di prestigio su quattro ruote (trova il prestigio di una 500)!
Quei soldi vanno a pagare parte di uno sviluppo per arrivare a produrre:
- Un V10 di fattura stupenda (Non un 1.4 tubo)
- Una vettura supersportiva con motore centrale e trazione integrale (o posteriore)
- Un telaio della madonna in alluminio
- Particolari in materiali compositi e mesi di galleria del vento per trovare un'aerodinamica adeguata
Se ancora non sei soddisfatto, provale entrambe, ma credo che dopo gli anni che hai passato a guidare un MX, dopo aver provato una Aborth tu non abbia neanche piu' bisogno di provare una gallardo per capire perche' c'e' chi e' disposto a spendere di piu'!
A questo punto la differenza sta in 180k euro...
A parte con i 50k della 695 (trofeo) compri una banalissima 500 pronto pista, che puoi farti tu comprando la base (17k) ed elaborandola con che so... 7-8 mila euro?
Bene, hai una scatoletta TA, che non puoi piu' guidare su strada (all'incirca come la trofeo), con l'impostazione di guida di un pullmino e che riesce a stare nei limiti di carreggiata di un kartodromo... Forse conviene un kart a questo punto!
Anche perche' dal momento in cui vai a girare su un tracciato "vero" non pensare piu' di fare i tempi di una gallardo!
Poi se proprio non riesci a capire la gente che vuole spendere quei soldi in piu', innanzitutto devi renderti conto che chi lo fa e' perche li ha e spendendoli va a comprare un elemento di prestigio su quattro ruote (trova il prestigio di una 500)!
Quei soldi vanno a pagare parte di uno sviluppo per arrivare a produrre:
- Un V10 di fattura stupenda (Non un 1.4 tubo)
- Una vettura supersportiva con motore centrale e trazione integrale (o posteriore)
- Un telaio della madonna in alluminio
- Particolari in materiali compositi e mesi di galleria del vento per trovare un'aerodinamica adeguata
Se ancora non sei soddisfatto, provale entrambe, ma credo che dopo gli anni che hai passato a guidare un MX, dopo aver provato una Aborth tu non abbia neanche piu' bisogno di provare una gallardo per capire perche' c'e' chi e' disposto a spendere di piu'!