il Mamo Ha scritto:[quote="nitro-ale":2py73c8b]per piacere non diciamo più fregnacce, la spider è auto per puristi, altrimenti non è spider ma è qualcos'altro e questo per definizione, quindi tassativamente deve avere cambio manuale.
per chi non lo sapesse tutte le mx-5 in usa etc sono vendute anche con cambio automatico, l'avere il comando al volante non cambia di molto la situazione basta vedere auto come slk, quando guido voglio cambiare io le marce quando dico io, non quando vuole lui anche se è più veloce
Anche io sono per il manuale su una sportiva, però:
ci sono gli automatici classici con convertitore di coppia, decisamente inadatti ad una sportiva;
ci sono alcuni cambi elettroattuati (SMG di BMW per esempio) che invece sono già meglio.
Diciamo che io su una sportiva sceglierei cmq un manuale, però oggi ci sono degli elettroattuati veloci (più della nostra mano destra) e con un'elettronica che non impone cambi marcia (tiene una marcia a limitatore, ad esempio), ma che impedisce soltanto scalate che rovinerebbero il motore.
Sono curioso di vedere se quello della NCFL assomiglierà di più a quello della Smart o a quello della 430 : Chessygrin :[/quote:2py73c8b]
è così bello cambiare con la destra! è un cambio perfetto per il tipo di auto. certo un bell'automatico non è più schifoso come anni fa, ma ancora prediligo il manuale.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001