io ho iniziato anni fa a carburare, con orecchio e sonde per la temperatura dei gas, un macello trovare la quadra e sempre stato un lavoro lungo ed estenuante, non senza soddisfazione dopo esserci riuscito.
oggi in previsione di dover imparare a mappare, ho istallato sonda temp gas e WB, sono mesi che guido con un occhio sulla strada e uno sulle due sonde, adesso dico solo che la WB bisogna imparare a leggerla, ma poi ti rivela la carburazione ad ogni singolo regime e apertura farfalla/e,
cosa non possibilile con colore candele, temperatura gas di scarico, e orecchio( a meno che tu non sia un proffessionista con molti anni di esperienza)
quindi per carburare io consiglio una WB, poi il resto può essere utile per la prova del 9.
per l'anticipo, giusto ad anticipare il più possibile, ma sempre con occhio alle detonazioni, queste sono deleterie per il motore.
siccome un maggioro anticipo di accensione allunga il fase di combustione, potrebbe anche in piccola parte variare la carburazione, quindi penso sarebbe meglio farla prima di terminare la carburazione.
oggi in previsione di dover imparare a mappare, ho istallato sonda temp gas e WB, sono mesi che guido con un occhio sulla strada e uno sulle due sonde, adesso dico solo che la WB bisogna imparare a leggerla, ma poi ti rivela la carburazione ad ogni singolo regime e apertura farfalla/e,
cosa non possibilile con colore candele, temperatura gas di scarico, e orecchio( a meno che tu non sia un proffessionista con molti anni di esperienza)
quindi per carburare io consiglio una WB, poi il resto può essere utile per la prova del 9.
per l'anticipo, giusto ad anticipare il più possibile, ma sempre con occhio alle detonazioni, queste sono deleterie per il motore.
siccome un maggioro anticipo di accensione allunga il fase di combustione, potrebbe anche in piccola parte variare la carburazione, quindi penso sarebbe meglio farla prima di terminare la carburazione.