TIGO Ha scritto:Fly, agire sui getti significa sostituirli o lavorarli? O hanno un certo range di regolazione?
Ciao, leggo solo ora: agire sui getti vuol dire sostituirli.
Poi ci sono casi (rari, ma accadono) in cui si parte da una misura e poi con l'apposito alesatore si allargano: a me e' capitato sulla mia 500 quando ho montato il doppio corpo da 35 del Fulvia (la fulvia ne ha 2, io ne ho preso uno). Con i getti da 142 ero leggermente magro, coi 143 miglioravo, ma in alcuni frangenti peggiorava: ho sostituito i freni aria (o emulsionatori) ottenendo risultati non proprio soddisfacenti.
Al che ho voluto fare una prova: non esistendo per i solex i getti con valori di mezzo punto sono andato dall' amico carburatorista, mi sono fatto prestare una delle sue "punte magiche" ad oggi praticamente introvabili, e sono riuscito ad alesare a 142,5 ottenendo quello che cercavo (o meglio avvicinandomici moltissimo).