flavio Ha scritto:Rob,rispetto i tuoi gusti (ma quale auto ti piace?) tu evidentemente sei giovane e non puoi apprezzare, all'epoca c'erano auto che pur con una spesa non proibitiva ti potevano far sognare, l'850 coupè o spider, la 128 coupè, la 124 spider,la beta montecarlo (motore a parte).Certo che oggi di auto così non ne fanno più, abbiamo una splendida mito,una travolgente giulietta, la 500 abort. Le auto come l'x1/9 avevano un anima, oggi non solo delle scatolette con sotto lo stesso pianale e gli stessi motori, tristi trazioni anteriori con tutti i confort e le sicurezze ma paragonabili ad un elettrodomestico. Ogni cosa va vista con l'occhio dell'epoca in cui è stata creata, prendi la bugatti 35, eccezionale opera d'arte, prestazioni che oggi fa una utilitaria. la lotus seven, un gokart che ti chiedi "ma con il tempo di cacca che fa in inghilterra chi diavolo la comperava?".Magari fossi ancora gggiovane!!!!:chessygrin:
p.s. non vorrei fraintendessi, non è polemica, solo una constatazione.
pp.ss. MA SE MI PARLI ANCORA MALE DELL' X1/9 VENGO LI E TI TAGLIO LE GOMME!:haha:
Comunque il 3d è stato aperto perchè l'autore si chiedeva il motivo per cui OGGI l'interesse, e quindi le relative quotazioni, di questo modello non fosse elevato.
Secondo me la risposta va ricercata nel design che, evidentemente, oggi non appassiona (o fa defecare, a seconda dei punti di vista :giggle: ) indipendentemente dalle caratteristiche tecniche/stilistiche dell'auto e dalla loro importanza in riferimento all'epoca. Oggi la gggente (come ho detto intendo i finti appassionati), se vuole comprare una storica, cerca modelli più gradevoli alla vista (mini, 2cv, 500, gtjunior, ecc.) che poi sono anche più facilmente rivendibili quando gli passa la smania.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)