alex zanardi Ha scritto:ottimo la cosa mi fa molto piacere, 14,5 in marcia costante (con i carburatori)direi che e molto buono, ma in accellerazione dovresti avere carburazione più grassa quindi un valore minore, sulla mia con centralina stok scendeva fino a 11Questa e' una delle cose da correggere. Si sta grassi per abbassare la temperatura in camera. Buttare litri e litri di benzina peggiora tantissimo la qualita' della fiamma, e ti rende l'auto "ingolfata". Considera che su turbo che girano a piu' di 1 bar di sovrapressione si tende a stare attorno agli 11.5 a piena pressione, piena potenza.
con i carburatori posso ipotizzare ( pensieri senza esperienza non ho mai carburato con WB) 10/10,5 mentre apri quindi con pompa ripresa che inietta benzina, e poi in accellerazione costante 11/11,5
ultima cosa per esperienza personale, a freddo ti darà un po di problemi, ma se tieni la carburazione al minimo (solo il minimo) leggermente magra, avrai un motore più reattivo quando apri gas. (ovviamente considerando che non la usi nei semafori, ma in pista)
Manuel sei un grande.
La potenza massima si ha nel campo del magro, non del grasso... solo che le temperature a quel punto diventano troppo alte. Quindi si tende a buttare piu' comburente e peggiorare la combustione ed abbassare dunque la temperatura in camera.
Tanto per capirci, le auto di yan e pit viaggiano attorno ai 12.5 in accelerazione, in salita, in WOT (wide open throttle)
Su aspirato il target e' stare attorno ai 14.7 (stech), e sui 14 bassi/massimo 13 mentre sei a piena potenza.
Alberto