si e no, piuttosto direi che il gain in termini di hp/tq non è assolutamente proporzionale nè alla spesa nè alla riduzione della massa rotante.
Per intenderci, stavo leggendo poco fa un discussione in merito a un'impreza (http://www.i-club.com/forums/fine-line-i...st-200139/) in cui si parla di un incremento alla ruota di 12hp ma c'è da considerare che: a) son state sostituite entrambi driveshaft quindi si può ipotizzare un raddoppiamento della diminuzione delle masse rotanti b) motore turbo e quindi erogazione di coppia nettamente differente.
in tal caso l'effettiva riduzione delle masse rotanti potrebbe essere un beneficio tangibile, ma se devo prendere untermine di paragone, certamente posso ipotizzare che ci si possano aspettare risultati più simili a quelli della brz su una mx5 NC (per tipologia di auto) che non i risultati ottenuti con un'impreza...no?
Ricordo che avevo visto il build di una hawkeye sti rwd per uso drift ed il driveshaft adottato era in carbonio ma in quel caso lo scopo principale era garantirsi di poter portare sul solo differenziale anteriore tutta la potenza che generelamente viene ripartita tra i 2 assi, quindi era più una problematica di affidabilità che altro
Per intenderci, stavo leggendo poco fa un discussione in merito a un'impreza (http://www.i-club.com/forums/fine-line-i...st-200139/) in cui si parla di un incremento alla ruota di 12hp ma c'è da considerare che: a) son state sostituite entrambi driveshaft quindi si può ipotizzare un raddoppiamento della diminuzione delle masse rotanti b) motore turbo e quindi erogazione di coppia nettamente differente.
in tal caso l'effettiva riduzione delle masse rotanti potrebbe essere un beneficio tangibile, ma se devo prendere untermine di paragone, certamente posso ipotizzare che ci si possano aspettare risultati più simili a quelli della brz su una mx5 NC (per tipologia di auto) che non i risultati ottenuti con un'impreza...no?
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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