La 928 era ed è una signora auto! Nacque quando gli USA sembravano intenzionati ad abolire le auto a motore posteriore, e fuhrmann l'allora amministratore delegato decise di dare una dolce morte alla 911 creando una nuova serie di veicoli. Contemporaneamente fece la 924 insieme alla VolksWagen/Audi. La 928 è molto sofisticata per l'epoca, sospensione posteriore che "tira" le ruota esterna per evitare il sovrasterzo, l'esperienza 911 aveva lasciato il segno. Transaxle per l'equilibrio, cruscotto che si muoveva con il volante regolabile, finezze tecniche come il sensore di usura della cinghia di disribuzione, vernice elastica per i paraurti. Poi è bella ma è una grand routierre, per i lunghi viaggi. I costi però sono impegnativi, come per le 911 del resto. E' stata l'unica auto sportiva che ha vinto il premio "car of the year nel 1978. Il suo problema fu che i porschisti volevano la 911 che però avevano una filosofia più "selvaggia" e con un peso di 1200 kg a fronte di 1500. Per questo consiglierei una vettura messa meglio.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti