nitro-ale Ha scritto:mmmm ma secondo me servono comunque a lubrificaree magari rifanno il motore ogni gara..
Cmq la respirazione del motore non e' a caso.
parte della lubrificazione e' anche dovuta all'effetto pompa dei pistoni...
Avremmo bisogno di un esperto di circolazione interna ...
Ad esempio credo che i vari "spruzzetti" di olio sotto il cielo dei pistoni (suzuki 1100 per capirci) sfruttassero anche quell'effetto.
Certo e' che di CV ne tiri fuori, ma temo ci voglia un bello studio... :roll: :roll:
Bella idea! : Chessygrin :
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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