Grazie Alberto, sagge parole le tue!!!
Infatti inizialmente avevamo stilato un regolamento che prevedeva
capillarmente ogni modifica considerandola di un certo punteggio
in base all'importanza che ricopriva.
(più di tutti, gomme semi-slick e pesanti elaborazioni meccaniche).
Purtroppo però eravamo sempre i soliti 5-6 piloti a presentarsi
davanti aicancelli delle piste e TUTTI con modelli diversi.
Come facevamo a fare anche sole tre categorie?!?!?!?
Gli organizzatori del Challenge presero quindi in mano la situazione
e divisero semplicemente in "potenziale dell'auto".
Da qui la divisione in due classi (attuali) e la possibilità di una terza
(ancora non ci sono auto in gara) che preveda:
- cubatura maggiorata
- corpi farfallati separati
- turbo
- volumetrico.
Allo stato attuale era inevitabile dividerle in due, unendo:
(categoria BASE)
- NA 1600 90cv
- NA 1600 115cv
- NB 1600 110cv
- NC 1800 126cv
(categoria FAST)
- NA 1800 130cv
- NB 1800 140cv
- NBFL 1800 146cv
- NC 2000 160cv
Fosse per me farei tre classi:
- 1600
- 1800
- 2000
Ma ci mancano le auto, purtroppo...: Hurted :
Tornando all'origine del tuo ragionamento, ti appoggio nel NON snaturare troppo
l'originalità delle auto, anzi..., semmai investirei sui piloti cercando di farli iscrivere
a qualche corso di guida (io ne ho fatti tre negli anni, e faccio pista sin dal 1992!!!)
spronandoli a girare tanto, tanto, tanto!!!
L'esperienza alle spalle, conta più di 30cv nel motore!!!
Infatti inizialmente avevamo stilato un regolamento che prevedeva
capillarmente ogni modifica considerandola di un certo punteggio
in base all'importanza che ricopriva.
(più di tutti, gomme semi-slick e pesanti elaborazioni meccaniche).
Purtroppo però eravamo sempre i soliti 5-6 piloti a presentarsi
davanti aicancelli delle piste e TUTTI con modelli diversi.
Come facevamo a fare anche sole tre categorie?!?!?!?
Gli organizzatori del Challenge presero quindi in mano la situazione
e divisero semplicemente in "potenziale dell'auto".
Da qui la divisione in due classi (attuali) e la possibilità di una terza
(ancora non ci sono auto in gara) che preveda:
- cubatura maggiorata
- corpi farfallati separati
- turbo
- volumetrico.
Allo stato attuale era inevitabile dividerle in due, unendo:
(categoria BASE)
- NA 1600 90cv
- NA 1600 115cv
- NB 1600 110cv
- NC 1800 126cv
(categoria FAST)
- NA 1800 130cv
- NB 1800 140cv
- NBFL 1800 146cv
- NC 2000 160cv
Fosse per me farei tre classi:
- 1600
- 1800
- 2000
Ma ci mancano le auto, purtroppo...: Hurted :
Tornando all'origine del tuo ragionamento, ti appoggio nel NON snaturare troppo
l'originalità delle auto, anzi..., semmai investirei sui piloti cercando di farli iscrivere
a qualche corso di guida (io ne ho fatti tre negli anni, e faccio pista sin dal 1992!!!)
spronandoli a girare tanto, tanto, tanto!!!
L'esperienza alle spalle, conta più di 30cv nel motore!!!
