Per tutti quelli che ritengono il regolamento inadeguato o meglio da modificare vi racconto una telefonata tra FrancoZ e me ieri riguardando le modifiche, o meglio dei ritocchi per il regolamento dei Lotus/Speedster per 2013.
Questo perché io sto facendo un piano delle modifiche sulla mia macchina (visto che non va) durante la pausa invernale x il 2013.
Niente di particolare....ma visto che e stato deciso di limitare il dimensionamento per Splitter e estratore (questione di sicurezza che non si perdono dei pezzi in giro) ho chiesto conferma dei cm permessi oltre la carrozzeria.
Adesso uno potrebbe dire, e ma dai stai esagerando (la mia moglie lo fa spesso!), ma solo cosi funziona, vedi Baron, Poly, Rhencullen, etc... tutti quelli che sono al primo posto di una categoria sanno guidare.... ma anche preparare!
Aggiungo che non lo faccio solo perché dopo vado piu veloce in pista! Mi piace a farlo! (Con farlo indento di costruire piu possibile e comprare meno possibile!)
Sono sicuro che anche Baron ragiona cosi, e so che Criss e malato in lo stessa maniera!
Solo a pensare che cosa ha fatto Criss per rendere la sua NB a livello della NC di Baron mi crea un sorriso nella faccia.
Il punto e......oltre al piede che cmq serve... Motorsport funziona cosi!
Potette fare regole fin dove vuolete, ce sempre uno che prepara meglio!
Prendo l'esempio del Gruppo N o delle macchine Stock.
Alla prima vista potrebbe sembrare poco costoso.
Ma quando si ha raggiunto diciamo il limite delle preparazioni ammesse si deve perfezionare quello che esiste.
Avete idea quanto costa di avere 4 pistoni e 4 bielle di lo stesso peso? Al decimo di grammo?
Sono stato nel 89' assieme con un amico nella magazzino centrale Opel a Ruesselsheim a pesare pistoni originali per la sua Kadett C Coupe. Il motiva era di trovare dei pistoni originali più simili possibile.
Limare o modificare dei pistoni era vietato. Idem per bielle.
Si tirano fuori cosi da un buon motore altri 10cv!
Questo e solo un esempio ma esistono tante cose che rendono poco, costano relativamente tanto,...... e verranno fatto con dei regolamenti restrittivi!
Pensateci su....consiglio di una mente malata!:chessygrin:
Questo perché io sto facendo un piano delle modifiche sulla mia macchina (visto che non va) durante la pausa invernale x il 2013.
Niente di particolare....ma visto che e stato deciso di limitare il dimensionamento per Splitter e estratore (questione di sicurezza che non si perdono dei pezzi in giro) ho chiesto conferma dei cm permessi oltre la carrozzeria.
Adesso uno potrebbe dire, e ma dai stai esagerando (la mia moglie lo fa spesso!), ma solo cosi funziona, vedi Baron, Poly, Rhencullen, etc... tutti quelli che sono al primo posto di una categoria sanno guidare.... ma anche preparare!
Aggiungo che non lo faccio solo perché dopo vado piu veloce in pista! Mi piace a farlo! (Con farlo indento di costruire piu possibile e comprare meno possibile!)
Sono sicuro che anche Baron ragiona cosi, e so che Criss e malato in lo stessa maniera!
Solo a pensare che cosa ha fatto Criss per rendere la sua NB a livello della NC di Baron mi crea un sorriso nella faccia.
Il punto e......oltre al piede che cmq serve... Motorsport funziona cosi!
Potette fare regole fin dove vuolete, ce sempre uno che prepara meglio!
Prendo l'esempio del Gruppo N o delle macchine Stock.
Alla prima vista potrebbe sembrare poco costoso.
Ma quando si ha raggiunto diciamo il limite delle preparazioni ammesse si deve perfezionare quello che esiste.
Avete idea quanto costa di avere 4 pistoni e 4 bielle di lo stesso peso? Al decimo di grammo?
Sono stato nel 89' assieme con un amico nella magazzino centrale Opel a Ruesselsheim a pesare pistoni originali per la sua Kadett C Coupe. Il motiva era di trovare dei pistoni originali più simili possibile.
Limare o modificare dei pistoni era vietato. Idem per bielle.
Si tirano fuori cosi da un buon motore altri 10cv!
Questo e solo un esempio ma esistono tante cose che rendono poco, costano relativamente tanto,...... e verranno fatto con dei regolamenti restrittivi!
Pensateci su....consiglio di una mente malata!:chessygrin: