Lanf Ha scritto:E' chiaro che saremmo in tanti in questa fantomatica classe sport, perché beno o male abbiamo fatto delle modifiche sostanziali.
Guarda quello che ho fatto io ad Adria, 12 secondi di differenza solo di assetto e gomme.
Almeno 8 di quei secondi dipendono dal miglioramento del pilota.
Tornando alla suddivisione delle auto, non mi stancherò mai di ripetere che fidarsi delle dichiarazioni dei piloti sulla propria macchina porterà solo a sospetti. Non tanto perché qualcuno faccia il furbo, ma perché gli altri pensano che potrebbe. Inoltre, molti non hanno mai rullato la vettura né intendono farlo, e su questo concordo, sono soldi buttati.
Potrebbe avere un senso la suddivisione fra gomme semislick e stradali, ma se n'è già parlato in passato: avete la fortuna di avere una misura di cerchi che, usati, si trovano a pochissimo. C'è da aspettarsi che molti passeranno alle semislick dopo due-tre partecipazioni. Spostarli di classe porterebbe a farli "ripartire da zero" in campionato, ed a qualcuno potrebbe dispiacere (anzi, dispiacerà di sicuro).
Poi... Oltre alle semislick ci sono le super-sportive, chiamiamole così, come le AD08, che richiederebbero un'ulteriore suddivisione. Ci sono anche le Federal RSR, formalmente una semislick, molto economiche, che vanno però come le AD08.