Da quello che ho capito non si tratta di un neofita che vuole prendere il primo mezzo a 2 ruote, ma una persona che ha usato tranquillamente una vespa.
Questo significa che si tratta di una persona che ha già acquisito tutti gli automatismi necessari in caso di pericolo (buche, altri utenti della strada).
Cambiare cilindrata varia solo la velocità con cui arrivano le prossime curve.
Io personalmente sono passato da 125 a 600, e lo shock nei primi giorni è stato notevole. Ma dopo 2 settimane mi ero accorto che la moto faticava in salita e non mi dava le emozioni che cercavo...
Ecco, se devo dirla tutta sconsiglio vivamente una ducati 4 valvole per cilindro come prima "moto vera", ma a 21 anni ho provato un cbr1000 del 2008 e mi sembrava di essere su una bicicletta elettrica, se non fosse stato che il cruscotto segnava velocità da pena di morte...
Questo significa che si tratta di una persona che ha già acquisito tutti gli automatismi necessari in caso di pericolo (buche, altri utenti della strada).
Cambiare cilindrata varia solo la velocità con cui arrivano le prossime curve.
Io personalmente sono passato da 125 a 600, e lo shock nei primi giorni è stato notevole. Ma dopo 2 settimane mi ero accorto che la moto faticava in salita e non mi dava le emozioni che cercavo...
Ecco, se devo dirla tutta sconsiglio vivamente una ducati 4 valvole per cilindro come prima "moto vera", ma a 21 anni ho provato un cbr1000 del 2008 e mi sembrava di essere su una bicicletta elettrica, se non fosse stato che il cruscotto segnava velocità da pena di morte...