driverx Ha scritto:Ciao a tutti! :bye:
Come avrete già capito dal titolo non sono ancora un possessore di una mx-5 ne di un'altra spider ma ne sto valutando l'acquisto. Ovviamente insieme all'mx-5 sto prendendo in considerazione anche le rivali a trazione posteriore come Mg Tf e Toyota MR2 pertanto ho aperto la stessa discussione in altri club (peccato che la barchetta abbia la trazione anteriore :a_39: ) se conoscete qualche altro modello rivale nello stesso segmento a trazione posteriore ditelo! La mia intenzione è quella di spendere intorno ai 6.000€/7.000€ per una spider usata ma ben tenuta. Dite che si può fare?
I canoni con cui sto valutando l'acquisto sono:
- bassi costi d'esercizio (quindi cilindrata non esagerata ma consumi e soprattutto potenza adeguati!)
- robustezza e affidabilità (che sia in grado di sopportare i maltrattamenti della guida sportiva nelle strade italiane rovinate! che non abbia bisogno di troppa manutenzione e che sia facile trovare i ricambi).
Il giudizio estetico poco importa, anche perchè sono tutte belle auto.Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Innanzitutto benvenuto!
Per quanto riguarda la tua scelta ti conviene provartele e decidere un po' dopo l'esperienza di guida, tenendo presente anche la diversa configurazione del motore, infatti nell'mx-5 è anteriore e la distribuzione dei pesi e la guida sono abbastanza diverse.
Con il budget che hai a disposizione puoi trovare una prima serie in OTTIME condizioni o una seconda serie pre restyling messa cmq benino, se cerchi un po', quindi come budget hai buone opzioni.
Altro punto che fai notare, i consumi e i costi di gestione sono praticamente uguali tra 1.6 e 1.8, quindi se cerchi una guida sportiva buttati pure su un 1.8 che tanto consuma quanto un 1.6.
Ultimo punto la robustezza e affidabilità, in generale è un'auto affidabile e robusta (e indenne da guai elettronici essendone sprovvista

Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001