FrancoZ Ha scritto:Flex, concordo sul fatto che è molto improbabile che vedremo un'MX-5 preparata come auto da corsa vera e propria, e per questo credo che sia molto sensato suddividere le auto in base alle loro caratteristiche da originali o poco più, come avviene adesso (poi con che criteri esattamente decide chi conosce bene queste vetture), perché con tutta probabilità non saranno portate molto oltre le prestazioni stock.
Però bisogna essere pronti ad accettare che in una classe arrivi qualcuno che (lasciando stare le doti di guida) dia 5 secondi al giro a tutti gli altri solo grazie alla macchina.
Per me è la soluzione meno peggio. L'ho già detto: nel motorsport bisogna rassegnarsi al fatto che chi spende più tempo per allenarsi e soldi per preparare la macchina vince. E la macchina è più o meno metà dell'equazione. Non può esistere un regolamento che garantisca l'equità.
Va considerata un pregio del Challenge potersi confrontare con piloti e mezzi del genere, spendendo solo qualche cento Euro, non un suo limite.
Realisticamente, dato il numero dei partecipanti, potete fare due classi per non ritrovarvi con più coppe che piloti. Poi, ad aggiungerne si fa sempre in tempo, ma a toglierne viene fuori un casino mondiale.
P.S. Vero per i cerchi RX-7: ho insistito per un anno col mio pupillo perché li prendesse :chessygrin:
regolamenti..., parliamone!
|
26-10-2012, 10:13
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)