Number34 Ha scritto:Ecco la mia proposta, che avevo già presentato nel vecchio (e a tratti delirante) forum
2 classi come adesso
Classe A
NA 1.6L
NB 1.6L
NC 1.8L
Classe B
NA 1.8L
NB 1.8L
NC 1.8L e 2.0L
Vince chi arriva primo, senza se e senza ma
Il fattore "umano" viene premiato in ottica di classifica a fine anno. Mi spiego meglio:
Ad ogni gara vengono assegnati questi punteggi
1) 10 pt
2) 8 pt
3) 6 pt
4) 4 pt
5) 2 pt
A seconda della fascia di preparazione verranno tolti dei punti a seconda della preparazione:
0.5 pt Preparazione SOFT
1 pt Preparazione PISTA
2 pt preparazione ESTREMA
mentre chi viene con l'auto stock o quasi prende il punteggio pieno.
In questo modo ci può essere una classifica assoluta a fine anno che tiene conto del fattore driver.
Auto stock: auto stock con gomme stradali (NO SEMISLICK). Sono accettate alcune modifiche come: terminali, filtro a pannello non originale (NO CAI o LAI etc), molle
Preparazione SOFT: può essere modificata la linea di scarico, aspirazione (SI CAI o LAI, no IRTB o CARB), si gomme semislick (ma solo se in misura da libretto). NO allegerimenti e roll bar. Possono essere installati coilover e irrigidimenti
Preparazione PISTA: come sopra ma sono accettati IRTB, gomme non a libretto, allegerimenti, roll bar (non a gabbia e comunque non saldati)
Preparazione ESTREMA: Turbo, compressati, preparazioni aspirate molto spinte, roll bar a gabbia e tutto ciò che non rientra nelle categorie precedenti
Ditemi che ve ne pare
Manuel
In fondo era quello che avevamo pensato sin dall'inizio.
Per me (rivedendo meglio qualche punto) è fattibile.
A Varano ne parleremo meglio, tanto ci sarà la pausa invernale.