P&R: il metodo di punteggio che suggerisci è quello che si usa attualmente, a parte il fatto che tutte le piste hanno uguale peso. Assegnare pesi diversi sarebbe un grave errore, non tanto per la "difficoltà" della pista (potrei anche concordare che andare forte a Rijeka è più difficile che a Magione), ma per il fatto che si discriminerebbero i piloti dal punto di vista geografico.
La proposta di Number34: premetto che come al solito sul lato tecnico non dico nulla, voi conoscete le auto molto meglio del sottoscritto, ma... Anche se appare buona, dal punto di vista logico (e se n'è già parlato qualche post più su) ha dei grossi difetti: propone di "livellare" le macchine in base a certi criteri della preparazione, ma... sono troppo pochi e definiti approssimativamente. Si darebbe l'illusione di poter gareggiare ad armi pari, ma se qualcuno ha fatto o farà degli interventi che non sono qui previsti inviperire gli altri si incacchierebbero non poco!
Esempio: la macchina di Crisss col retrotreno modificato come dovrebbe essere considerata, se non avesse gli alleggerimenti? E per "alleggerimenti" cosa si intende? Due sedili Lotus su una macchina per il resto standard?
Attenzione: è già un gran passo avanti che qualcuno pubblichi delle proposte integrali (io "vieterei" le proposte parziali nel thread), ma fatto ciò bisogna anche mettersi a cavillare su come si è scritto il tutto, perché state certi che proprio i meno "competitivi" :chessygrin: lo faranno ancor prima di cominciare a girare in pista.
La proposta di Number34: premetto che come al solito sul lato tecnico non dico nulla, voi conoscete le auto molto meglio del sottoscritto, ma... Anche se appare buona, dal punto di vista logico (e se n'è già parlato qualche post più su) ha dei grossi difetti: propone di "livellare" le macchine in base a certi criteri della preparazione, ma... sono troppo pochi e definiti approssimativamente. Si darebbe l'illusione di poter gareggiare ad armi pari, ma se qualcuno ha fatto o farà degli interventi che non sono qui previsti inviperire gli altri si incacchierebbero non poco!
Esempio: la macchina di Crisss col retrotreno modificato come dovrebbe essere considerata, se non avesse gli alleggerimenti? E per "alleggerimenti" cosa si intende? Due sedili Lotus su una macchina per il resto standard?
Attenzione: è già un gran passo avanti che qualcuno pubblichi delle proposte integrali (io "vieterei" le proposte parziali nel thread), ma fatto ciò bisogna anche mettersi a cavillare su come si è scritto il tutto, perché state certi che proprio i meno "competitivi" :chessygrin: lo faranno ancor prima di cominciare a girare in pista.