In allegato la classica valida per i punteggi a fine anno calcolata con la mia proposta di regolamento
Perdonatemi qualche errore, l'ho fatta stanotte alle 2 (dannata insonnia!)
PS non ho visto quella LLCC
Perdonatemi qualche errore, l'ho fatta stanotte alle 2 (dannata insonnia!)
PS non ho visto quella LLCC
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:la trovo una buona proposta a livello di regolamento, ma trovo anch'io alcuni punti un pò discriminanti...per esempio sto facendo le staffe con slitte incorporate per poter mettere e togliere i gusci all' occorrenza, più che altro perchè li trovo 'didattici', come diceva crisss sopra, ma poco pratici, quindi li userei solo in pista o per qualche giro tosto...idem per il radiatore, appena avrò la possibilità di metterne uno grosso in alluminio lo farò...come la frizione rinforzata...In grassetto
I gusci sono un bel po' di Kg che si possono togliere in modo facile facile, ecco il perchè del passaggio di categoria
Non è scritto da nessuna parte che il radiatore acqua non si possa modificare
gusci , cinte a 4 punti, radiatore acqua ma anche olio, impianto frenante (con misura stock) e frizione 'resistenti' non credo comportino un aumento delle prestazioni ma solo dell' affidabilità sotto stress dell' auto...io direi di non usarle come discriminante per nessuna categoria, anzi, le considererei requisito minimo per chi volesse farsi tutte le tappe del challenge senza lasciarci giù il motore...
Tra le cose che hai elencato solo i gusci e il radiatore olio fanno salire di categoria, il resto non ti fa passare di categoria
credo che con un' auto del genere, quando ti sei fatto il rifornimento dei tuoi oli e refrigeranti preferiti sei a posto
ci butti la benza ci cambi le gomme e poi puoi cominciare a pensare alla guida (e a dare una rinfrescata alle sospensioni se vecchie)
direi che un' auto così potrebbe continuare tranquillamente a stare in base, non guadagna grip laterale, non guadagna accelerazione...ma tanta affidabilità
per il resto mi sembra un regolamento abbastanza vicino al parco attuale di mx-5