Gelsi ti rispondo al "pesante" più dettagliatamente:
premetto che l'auto è valida ed io ne avrei prese due
se avessi potuto prenderle alla cifra che hai detto...:chessygrin:,
voglio però spiegare bene a tutti del "mancato successo"
da parte degli utilizzatori più avanzati:
la MR2 come tutte le auto MR (appunto!:chessygrin
hanno una dinamica
molto particolare e per essere efficaci non basta montare un motore
dietro i sedili con la traz.posteriore.
La Toyotina è "pesante" nella guida non per i kg effettivi del suo peso
ma non comunica a dovere per una mancata messa a punto generale della
dinamica, infatti anche le riviste che a suo tempo la provarono, non dettero
un buon voto in stabilità e tenuta di strada.
A proposito: mi ricordavo di questo servizio:
http://www.quattroruote.it/prove/spider-...-5/sintesi
Personalmente ero stato per prenderla, prima di trovare la Opel Speedster (che invece
a me è piaciuta tantissimo, molto più della Elly S2 Club racer che avevo...), ma una prova
approfondita mi fece desisterne all'acquisto.
La MX-5 orbita sui stessi kg, ma la dinamica di una TP come la Mazdina è sicuramente
migliore nel complesso poichè il peso all'anteriore del motore la rende più precisa e
bilanciata, oltre che più gestibile e divertente.
Le MR in genere, hanno bisogno di una più attenta messa a punto per essere efficaci
poichè altrimenti soffrirebbero moltissimo di sottosterzo in inserimento per trasformarsi
in modo irruento in un comportamento sovrasterzante all'uscita delle curve.
Gestirle, non è facile.
Anche le Lotus (Elise-Exige) hanno bisogno di alcuni interventi fondamentali per
diventare armi taglienti ed efficaci:
gommatura 195 invece delle 175 - sospensioni riviste - angoli.
Detto questo, la Toyota è abbastanza divertente ma NON è così veloce ed efficace
come ci si aspetterebbe. Un po' come le MG TF..., le cugine povere delle Elise S1,
che equipaggiano la stessa esatta meccanica Rover (a partire dal motore serie K):chessygrin:
su una scocca poco affinata e dai grossolani difetti di progettazione.
Uno dei tanti, la postazione di guida..., veramente assurda!: Blink :
Pensare che invece, le MG TF sarebbero tanto carine esteticamente....:cry2:
Le Toyota invece..., un pochetto meno....
Comunque hai fatto un bell'acquisto con quei soldi!
premetto che l'auto è valida ed io ne avrei prese due
se avessi potuto prenderle alla cifra che hai detto...:chessygrin:,
voglio però spiegare bene a tutti del "mancato successo"
da parte degli utilizzatori più avanzati:
la MR2 come tutte le auto MR (appunto!:chessygrin

molto particolare e per essere efficaci non basta montare un motore
dietro i sedili con la traz.posteriore.
La Toyotina è "pesante" nella guida non per i kg effettivi del suo peso
ma non comunica a dovere per una mancata messa a punto generale della
dinamica, infatti anche le riviste che a suo tempo la provarono, non dettero
un buon voto in stabilità e tenuta di strada.
A proposito: mi ricordavo di questo servizio:
http://www.quattroruote.it/prove/spider-...-5/sintesi
Personalmente ero stato per prenderla, prima di trovare la Opel Speedster (che invece
a me è piaciuta tantissimo, molto più della Elly S2 Club racer che avevo...), ma una prova
approfondita mi fece desisterne all'acquisto.
La MX-5 orbita sui stessi kg, ma la dinamica di una TP come la Mazdina è sicuramente
migliore nel complesso poichè il peso all'anteriore del motore la rende più precisa e
bilanciata, oltre che più gestibile e divertente.
Le MR in genere, hanno bisogno di una più attenta messa a punto per essere efficaci
poichè altrimenti soffrirebbero moltissimo di sottosterzo in inserimento per trasformarsi
in modo irruento in un comportamento sovrasterzante all'uscita delle curve.
Gestirle, non è facile.
Anche le Lotus (Elise-Exige) hanno bisogno di alcuni interventi fondamentali per
diventare armi taglienti ed efficaci:
gommatura 195 invece delle 175 - sospensioni riviste - angoli.
Detto questo, la Toyota è abbastanza divertente ma NON è così veloce ed efficace
come ci si aspetterebbe. Un po' come le MG TF..., le cugine povere delle Elise S1,
che equipaggiano la stessa esatta meccanica Rover (a partire dal motore serie K):chessygrin:
su una scocca poco affinata e dai grossolani difetti di progettazione.
Uno dei tanti, la postazione di guida..., veramente assurda!: Blink :
Pensare che invece, le MG TF sarebbero tanto carine esteticamente....:cry2:
Le Toyota invece..., un pochetto meno....

Comunque hai fatto un bell'acquisto con quei soldi!
