-ice- Ha scritto:Antonio Ha scritto:Beh dipende dall'uso che ne fai..immagino che con un uso a base di giretti brevi, uccida il cat molto più velocemente rispetto a chi fa tragitti lunghi. Comunque sicuramente non dura meno di 100k km.
Tovato! Qualche reminescenza dei tempi della tesi ancora c'è!
I camperisti sono troppo avanti! : Thumbup : http://www.camperonline.it/leggi.asp
dal 1° Gennaio 2000 tutte le auto di nuova omologazione devono rispettare la normativa "Euro 3" che impone che i limiti d'inquinamento siano rispettati non solo in fase d'omologazione, ma anche durante la vita della vettura: il costruttore deve garantire il funzionamento del catalizzatore per 80.000 chilometri e installare l'EOBD, che è un sistema che controlla costantemente il tasso d'inquinamento dell'autoveicolo, rileva eventuali malfunzionamenti o avarie, le segnala tramite una spia sul cruscotto e registra i chilometri percorsi inquinando più del consentito.
dal 1° Gennaio 2005 tutte le auto di nuova omologazione devono rispettare la normativa "Euro 4". Viene stabilita un'ulteriore riduzione delle emissioni inquinanti; il costruttore deve garantire il funzionamento del catalizzatore per 100.000 chilometri.
-ice-
nc Roadster 2.0 HighlandGreen
ex:
na 1.8 brg
nc Roadster 2.0 HighlandGreen
ex:
na 1.8 brg