LucaJones Ha scritto:Ciao Elwood,
leggendo i quesiti di Redfury, ne ho notato uno che condivido e circa il quale non mi sono mai ricordato di chiedere lumi. Ne approfitto ora!
Ci sono rischi che una persona inesperta ma attenta, utilizzando una lucidatrice (con un polish), possa danneggiare vernice/trasparente?
Hgt983 Ha scritto:si, se usi un prodotto aggressivo e "sei troppo pesante" o insisti troppo in un punto (magari angoli e simili) rischi di "sfondare" il trasparente o la vernice, e lì ti tocca riverniciare il pezzo.
diciamo che devi almeno essere certo di cosa stai facendo perché è un lavoro più delicato rispetto al dare una cera (che in linea di massima possono fare tutti)
Vero, ma con una lucidatrice rotorbitale è solitamente improbabile, anche utilizzando tamponi e polish abbastanza aggressivi.
Può succedere su riparazioni eseguite male (= fatte al risparmio) con poco trasparente, spigoli o parti già danneggiate.
Si tratta di usare un po' di buon senso.
LucaJones Ha scritto:Altro dubbio che mi ronza da un po' di tempo nella testa: dopo quanto tempo o km di utilizzo dell'auto in condizioni normali (lavaggi a regola d'arte - no tempeste di sabbia) è pressoché sicuro che si troveranno swirls e/o rids?
Grazie!
Luca
I difetti sulla carrozzeria non si misurano mai con i km o il tempo.
I difetti vanno sempre valutati direttamente sull'auto, espondendola alla luce solare o utilizzando illuminazione artificiale (neon, faretti o led).