Ragazzi che giornata!!!
comincio dicendo che ho conosciuto (alcuni di più, alcuni di meno naturalmente) delle splendide persone! : ymca :
Imola è magnifica sia da bagnata che da asciutta!
L'esperienza è una di quelle che si ricordano per tanto tanto tempo e mai mi sarei sognato un risultato del genere all'esordio.
Primo turno con bagnato e tutor Lotussaro a fianco. Cerco di seguire i consigli e di concentrarmi allo stesso tempo, anche se ci sono scappate pure quattro chiacchiere tra una curva e l'altra :haha:.
Nella corsia dei box devo dire che qualche timore c'era, ma una volta entrato mi sono sentito piuttosto a mio agio, sempre Rivazza permettendo! Comunque un turno dedicato all'apprendimento... con traversi esagerati alla Variante Alta.
Secondo turno smette di piovere, pista ancora bagnata che va asciugandosi. Le staccate si affondano sempre di più, la pista diventa un po' più “amica”, con l'eccezione della Variante Alta dove sembrava di guidare sulle uova, si sculettava che era un piacere sia in inserimento che in accelerazione. Uno spasso!!! Anche nelle due della Rivazza si scivolava parecchio e ancora non me la sentivo di andar giù in pieno.
Finito il turno guardo i tempi e vedo che posso quasi quasi giocarmela per il podio... una coppetta mi farebbe mooolta gola, così comincio a pensare al terzo turno in odore di sfida.
Quindi a mezzogiorno la pista era quasi asciutta con un po' di umido fuori traiettoria e posso concentrarmi a spingere un po', che tanto tiene... e se non tiene me la gioco di braccia xD. Le staccate diventano molto più brevi, le scalate prepotenti e gli inserimenti taglienti. Si possono aggredire i cordoli con discreta tranquillità. Giù dalla Rivazza finalmente in pieno. E mi sono pure fatto mezzo turno ingarellato con qualche Lotus! Ok dai ho dato il massimo.
Sceso dalla macchina speravo magari in un podio, ma ragazzi, la coppa del primo posto non me l'aspettavo proprio, probabilmente l'assetto stock insieme a gomme stradali mi ha un po' favorito sull'umido... bo ancora non me lo spiego!!!![Shock Shock](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/violence/shock.gif)
Complimentissimi a Giulio che mi si intraversava negli specchietti e che mi ha sostenuto durante “l'opera di ottenimento della coppetta” xD
Complimenti agli altri sul podio con me e Giulio: Four, Fiabeschi, Dario, e Bisso!!!
Peccato per Baron che non ha potuto confrontarsi ad armi pari con noi. E grazie a tutti per una indimenticabile giornata insieme! :cincin:
Ps dopo l'eccitazione dei turni iniziali, l'OPL finale mi ha quasi annoiato xD. Molto ma molto più divertente guidare sul bagnato!!!
comincio dicendo che ho conosciuto (alcuni di più, alcuni di meno naturalmente) delle splendide persone! : ymca :
Imola è magnifica sia da bagnata che da asciutta!
L'esperienza è una di quelle che si ricordano per tanto tanto tempo e mai mi sarei sognato un risultato del genere all'esordio.
Primo turno con bagnato e tutor Lotussaro a fianco. Cerco di seguire i consigli e di concentrarmi allo stesso tempo, anche se ci sono scappate pure quattro chiacchiere tra una curva e l'altra :haha:.
Nella corsia dei box devo dire che qualche timore c'era, ma una volta entrato mi sono sentito piuttosto a mio agio, sempre Rivazza permettendo! Comunque un turno dedicato all'apprendimento... con traversi esagerati alla Variante Alta.
Secondo turno smette di piovere, pista ancora bagnata che va asciugandosi. Le staccate si affondano sempre di più, la pista diventa un po' più “amica”, con l'eccezione della Variante Alta dove sembrava di guidare sulle uova, si sculettava che era un piacere sia in inserimento che in accelerazione. Uno spasso!!! Anche nelle due della Rivazza si scivolava parecchio e ancora non me la sentivo di andar giù in pieno.
Finito il turno guardo i tempi e vedo che posso quasi quasi giocarmela per il podio... una coppetta mi farebbe mooolta gola, così comincio a pensare al terzo turno in odore di sfida.
Quindi a mezzogiorno la pista era quasi asciutta con un po' di umido fuori traiettoria e posso concentrarmi a spingere un po', che tanto tiene... e se non tiene me la gioco di braccia xD. Le staccate diventano molto più brevi, le scalate prepotenti e gli inserimenti taglienti. Si possono aggredire i cordoli con discreta tranquillità. Giù dalla Rivazza finalmente in pieno. E mi sono pure fatto mezzo turno ingarellato con qualche Lotus! Ok dai ho dato il massimo.
Sceso dalla macchina speravo magari in un podio, ma ragazzi, la coppa del primo posto non me l'aspettavo proprio, probabilmente l'assetto stock insieme a gomme stradali mi ha un po' favorito sull'umido... bo ancora non me lo spiego!!!
![Shock Shock](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/violence/shock.gif)
Complimentissimi a Giulio che mi si intraversava negli specchietti e che mi ha sostenuto durante “l'opera di ottenimento della coppetta” xD
Complimenti agli altri sul podio con me e Giulio: Four, Fiabeschi, Dario, e Bisso!!!
Peccato per Baron che non ha potuto confrontarsi ad armi pari con noi. E grazie a tutti per una indimenticabile giornata insieme! :cincin:
Ps dopo l'eccitazione dei turni iniziali, l'OPL finale mi ha quasi annoiato xD. Molto ma molto più divertente guidare sul bagnato!!!
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads