Allora, per rispondere un po' a tutti:
avevo immaginato che il cambio 6m fosse più pesante, è che non sapevo di quanto. Visto che io ci guardo abbastanza ai kg (certo non mi metto a togliere il sedile, girare con poca benzina, o esagerazioni del genere) ma se mi dite che è discretamente più pesante, abbandono immediatamente. Ciò dovuto anche al fatto che la cosa è notevolmente più dispendiosa della semplice coppia conica.
Per me vale solo il discorso poca spesa tanta resa, come scritto da Bisso. Sul mio Mazdino ho montato solo ed esclusivamente roba che costasse il meno possibile! (vedi i collettori inox di scarico da 110 euro, o il radiatore maggiorato in alluminio da 90 euro!). Quindi escludo anche il discorso di rapporti ravvicinati, innesti frontali e tutta quella roba lì. Per me non ha senso spendere così tanto su un aggeggio che ho pagato 3.000 euro. Perchè alla fine 500 di qua, 1.000 per una cosa, 2.000 di là, mi metto a fare i conti e piango di quanto ci ho lasciato! Invece per il momento, per 'preparare' la mia NA, ho speso veramente una cifra ridicola.....
Perchè se alla fine ci devo lasciare 15.000 euro, allora mi prendo uno sfilatino già pronto, e mi diverto di più!
Tutto imho, naturalmente......
@Bisso: ho chiesto a quel ragazzo che smembrava la 1.8 sport, ha detto non vende più niente.
Voglio accorciare un po' solo per poter affrontare alcune curve di 3° agilmente: ad Imola alla Tosa ed alla seconda delle Acque, a Cremona alla 6° curva mi pare, un paio di curve a Vallelunga, e le S finali di Magione........
In queste curve se le faccio di seconda sono impiccato, se sono in 3° è troppo morta....
Grazie Phreno! Dò un'occhiata!
181....tanta roba, ora non ho il gps sottomano, ma se non erro io arrivavo solo a 174-175.....
No Gyu, tranquillo......stai sognando......girati dall'altra parte.....fai finta che questo topic non esiste..... :chessygrin:
Considerate che la 5° io l'ho inserita solo a Vallelunga.........ed in autostrada..... :haha:
A Imola la inserivo, ma forse potevo anche arrivarci di 4° (io non cambio a limitatore), cojone che sono che non ci ho mai provato a stirare la 4°; anche a Cremona, il rettilineo lungo tutto di 4°......
Quindi, devo decidere se 4,3 o 4,4. Intanto avrei trovato una 4,3......e siccome sono uno che non sà aspettare, sono molto tentato.
Discorso consumi......io in autostrada mi tengo sempre ai 130 se non meno, quindi non credo che aumenterebbero di molto.
Cazz........c'è una 4,3 lì, che mi sta chiamando.....la sento.......mi tappo le orecchie ed aspetto una 4,4???? : WallBash :
Uff......dilemmi della vita.......
avevo immaginato che il cambio 6m fosse più pesante, è che non sapevo di quanto. Visto che io ci guardo abbastanza ai kg (certo non mi metto a togliere il sedile, girare con poca benzina, o esagerazioni del genere) ma se mi dite che è discretamente più pesante, abbandono immediatamente. Ciò dovuto anche al fatto che la cosa è notevolmente più dispendiosa della semplice coppia conica.
Per me vale solo il discorso poca spesa tanta resa, come scritto da Bisso. Sul mio Mazdino ho montato solo ed esclusivamente roba che costasse il meno possibile! (vedi i collettori inox di scarico da 110 euro, o il radiatore maggiorato in alluminio da 90 euro!). Quindi escludo anche il discorso di rapporti ravvicinati, innesti frontali e tutta quella roba lì. Per me non ha senso spendere così tanto su un aggeggio che ho pagato 3.000 euro. Perchè alla fine 500 di qua, 1.000 per una cosa, 2.000 di là, mi metto a fare i conti e piango di quanto ci ho lasciato! Invece per il momento, per 'preparare' la mia NA, ho speso veramente una cifra ridicola.....
Perchè se alla fine ci devo lasciare 15.000 euro, allora mi prendo uno sfilatino già pronto, e mi diverto di più!
Tutto imho, naturalmente......

@Bisso: ho chiesto a quel ragazzo che smembrava la 1.8 sport, ha detto non vende più niente.
Voglio accorciare un po' solo per poter affrontare alcune curve di 3° agilmente: ad Imola alla Tosa ed alla seconda delle Acque, a Cremona alla 6° curva mi pare, un paio di curve a Vallelunga, e le S finali di Magione........
In queste curve se le faccio di seconda sono impiccato, se sono in 3° è troppo morta....
Phreno Ha scritto:In uk trovi torsen t1 con coppia conica 4.3 intorno alle 400 euro, sono rari ma capitano, io ne ho Preso uno da li
, una volta montato, vendi il tuo torsen recuperando gran parte dei costi.
Se cambi coppia conica sostituisci pure il sensore velocita prendendolo da una 115..
Grazie Phreno! Dò un'occhiata!

magic80 Ha scritto:Per tua info, nei turni "asciutti" di Imola mettevo la sesta all'uscita dei box (toglievo la quarta a 166.5 di gps e staccavo a 181 di gps) e dalla Rivazza2 al Tamburello ho dato 4 vetture di distacco a DarioG (siamo usciti attaccati) ed avevo un passeggero...Cioè, facevi 4° - 6° ?? :haha:
181....tanta roba, ora non ho il gps sottomano, ma se non erro io arrivavo solo a 174-175.....
Gyu71 Ha scritto:Bene bene...
...qui si sta elaborando, vedo!!! :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
No Gyu, tranquillo......stai sognando......girati dall'altra parte.....fai finta che questo topic non esiste..... :chessygrin:
Considerate che la 5° io l'ho inserita solo a Vallelunga.........ed in autostrada..... :haha:
A Imola la inserivo, ma forse potevo anche arrivarci di 4° (io non cambio a limitatore), cojone che sono che non ci ho mai provato a stirare la 4°; anche a Cremona, il rettilineo lungo tutto di 4°......
Quindi, devo decidere se 4,3 o 4,4. Intanto avrei trovato una 4,3......e siccome sono uno che non sà aspettare, sono molto tentato.
Discorso consumi......io in autostrada mi tengo sempre ai 130 se non meno, quindi non credo che aumenterebbero di molto.
Cazz........c'è una 4,3 lì, che mi sta chiamando.....la sento.......mi tappo le orecchie ed aspetto una 4,4???? : WallBash :
Uff......dilemmi della vita.......