@ Bisso il tuo ragionamento per i troppi patemi sul peso e giusto, ma bisogna vedere cosa vuoi ottenere, e sfruttare.
ad esempio io a Imola non ho tolto il secondo sedile, ruota di scorta, ecc. perchè il mio obbiettivo non era il tempo, ma giudare,
se avessi puntato a fare un buon tempo li avrei tolti di sicuro. ( anche vero che chi sa guidare vedi Giulio, non ne bisogno)
sono anche daccordo che la conica 4,4 sia la più corretta, io con la 4,78 adesso sono troppo impiccato riuscirò ad usarla bene(spero) con il motore preparato visto che avrà un migliore allungo.
un cambio ravvicinato, e tutto un altro mondo, ti permette di avere sempre il motore a regime di coppia, e con i poveri motori asmatici che abbiamo fa una grande differenza, se poi pesa meno, sono convinto che sia un grosso vantaggio. ( per sentito dire 12/15Kg)
ovvio che ravvicinare un 5M poi su strada ti ritrovi sempre con il motore impiccato, mentre il 6M con la sesta di riposo e molto meglio per il motore e i consumi.
personalmente, se entro in pista con l'obbiettivo di andare forte guardo tutto, se invece voglio solo famigliarizzare, giocare, allora no problem va tutto bene.
ad esempio io a Imola non ho tolto il secondo sedile, ruota di scorta, ecc. perchè il mio obbiettivo non era il tempo, ma giudare,
se avessi puntato a fare un buon tempo li avrei tolti di sicuro. ( anche vero che chi sa guidare vedi Giulio, non ne bisogno)
sono anche daccordo che la conica 4,4 sia la più corretta, io con la 4,78 adesso sono troppo impiccato riuscirò ad usarla bene(spero) con il motore preparato visto che avrà un migliore allungo.
un cambio ravvicinato, e tutto un altro mondo, ti permette di avere sempre il motore a regime di coppia, e con i poveri motori asmatici che abbiamo fa una grande differenza, se poi pesa meno, sono convinto che sia un grosso vantaggio. ( per sentito dire 12/15Kg)
ovvio che ravvicinare un 5M poi su strada ti ritrovi sempre con il motore impiccato, mentre il 6M con la sesta di riposo e molto meglio per il motore e i consumi.
personalmente, se entro in pista con l'obbiettivo di andare forte guardo tutto, se invece voglio solo famigliarizzare, giocare, allora no problem va tutto bene.