Dangerfield78 Ha scritto:C'è anche da dire un'altra cosa su questa moto... l'ho vista giusto qualche giorno fa e.... non invecchia! ..cosa di cui i vari cbr e stradali soffrono molto.
La sua linea rappresenta perfettamente il passaggio dalle vecchie generazioni stradali a quelle più moderne.
Sicuramente è destinata a diventare un pezzo storico.
Invecchierà come un mezzo nato per la pista e senza troppi fronzoli dettati dalla moda.
Un sacco di pezzi (tipo frecce, portatarga...) si vedeva che erano lì per motivi normativi, quindi applicati senza troppe sottigliezze o giochi estetici. Anche parti del cablaggio (evidentemente optional in pista) erano alquanto volanti (cosa unica in una Honda).
Per l'uso del sabato mattina, tra che io non sono propriamente un manico, tra che esiste il codice della strada e più di quello l'istinto di sopravvivenza, la moto è fantastica da guidare. Tu immagini la curva e lei la esegue. Con le Dunlop (non ricordo il modello) era un piacere lasciar correre la gomma in piega e poi aprire per rialzare la moto. Con le Pirelli (quelle bimescola, diablo corsa III, mi pare) non si capiva quanto lasciar scorrere prima di aprire. E' comunque un mezzo cui dare del lei. E stiamo parlano di 136 cv, per cui non chiedetemi come si possano guidare i 1.000 di oggi.
Nel bene o nel male, quando ho preso in mano la mx-5 mi sono accorto di avere un giocattolo da guidare.
Anzi, forse tra una 916 e una 748 sceglierei per quest'ultima. E' meno affascinate come immaginario ma dovrebbe essere più economica come gestione e di più "facile" utilizzo.
Gentleman driver