Gran bella giornata, tutto impeccabile come sempre, le tappe del Challenge di LLCC ormai sono una sicurezza in fatto di organizzazione e divertimento!!
Prima volta in vita mia che giravo sotto l'acqua, prima volta che giravo ad Imola, non avevo idea di come potesse essere andare forte sull'acqua con le semislik. Questo dimostrato anche dai tempi, al primo turno ho girato in 3 minuti netti, beccando una valanga di secondi dalle altre MX5.
Nel secondo turno, la pista si stava asciugando, ed io prendevo un po' più confidenza dall'accoppiata gomme/acqua, ho migliorato di ben 17 secondi!
Nel terzo turno poi, la traiettoria era ormai quasi asciutta, ed il miglioramento è stato di altri 15 secondi!
Peccato che quando potevo migliorare ancora (avevo intermedi più bassi guardando racechrono), la frizione ha cominciato a slittarmi, e nonostante la facessi raffreddare, ogni tanto mi costringeva ad accelerare pelando il gas anzichè affondare, facendomi perdere vagonate di decimi....
Nell'OPL, proprio al secondo giro, eravamo un trenino di 6-7 auto, io ero in fondo, vado per affrontare la Villeneuve e mi trovo l'apocalisse davanti: una macchina nel senso contrario, una di traverso, altre che si tuffavano nell'erba e nella sabbia per evitarle....fortunatamente son passato in mezzo e non c'è stato nessun contatto!! Ma mi è preso un bello spavento!!
Comunque tutta la giornata è stata molto istruttiva!!!
Meno il rientro a casa, ho percorso tutta la E45 a 50 all'ora con le 4 frecce, era un acquaplaning continuo.....
Confermo che i due/tre giri fatti con Gyu che incalzava è stato troppo divertente!
Pareva un videogioco, ma con emozioni elevate all'ennesima potenza!!
Minchia cosa sarebbe correre realmente! Da sbavo!!!!!
In TUTTO il rettilineo principale di Imola, mi è stato incollato dietro, ma non in scia...peggio!! Io dallo specchietto non vedevo il suo cofano, direttamente il suo faccione dietro al parabrezza!! Poco prima di metà rettilineo si è buttato a destra, un paio di secondi, poi si è rimesso in scia, poi si butta a sinistra, ma si rimette ancora in scia, fino al momento della staccata, dove, conoscendolo, ero sicuro che ci provasse!
Lo vedo superarmi a velocità folle, e penso subito "non ci stà, io ho frenato dove freno sempre, lui ha frenato troppo dopo"!
Detto, fatto!
Inserisce l'auto troppo veloce e si intraversa in men che non si dica, controsterza, ma gli spendola dall'altra parte, così io lo ripasso facile!
Si rimette ad inseguirmi, ma causa scalata errata mia, mi si scalda la frizione, mi slitta, e sono costretto a rallentare x farla raffreddare.
Peccato, mi sarebbe piaciuto continuare ad ingarellarmi!!
Video del 2° turno, figata con pista bagnata!
[video=youtube;8cxDk3b12mg]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8cxDk3b12mg[/video]
Video del 3° turno, dove si vede Gyu che mi fà 'l'entrata a piedi pari' alla prima curva :haha:
[video=youtube;a9IBmudgd8o]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=a9IBmudgd8o[/video]
Prima volta in vita mia che giravo sotto l'acqua, prima volta che giravo ad Imola, non avevo idea di come potesse essere andare forte sull'acqua con le semislik. Questo dimostrato anche dai tempi, al primo turno ho girato in 3 minuti netti, beccando una valanga di secondi dalle altre MX5.
Nel secondo turno, la pista si stava asciugando, ed io prendevo un po' più confidenza dall'accoppiata gomme/acqua, ho migliorato di ben 17 secondi!
Nel terzo turno poi, la traiettoria era ormai quasi asciutta, ed il miglioramento è stato di altri 15 secondi!
Peccato che quando potevo migliorare ancora (avevo intermedi più bassi guardando racechrono), la frizione ha cominciato a slittarmi, e nonostante la facessi raffreddare, ogni tanto mi costringeva ad accelerare pelando il gas anzichè affondare, facendomi perdere vagonate di decimi....
Nell'OPL, proprio al secondo giro, eravamo un trenino di 6-7 auto, io ero in fondo, vado per affrontare la Villeneuve e mi trovo l'apocalisse davanti: una macchina nel senso contrario, una di traverso, altre che si tuffavano nell'erba e nella sabbia per evitarle....fortunatamente son passato in mezzo e non c'è stato nessun contatto!! Ma mi è preso un bello spavento!!
Comunque tutta la giornata è stata molto istruttiva!!!
Meno il rientro a casa, ho percorso tutta la E45 a 50 all'ora con le 4 frecce, era un acquaplaning continuo.....
Confermo che i due/tre giri fatti con Gyu che incalzava è stato troppo divertente!
Pareva un videogioco, ma con emozioni elevate all'ennesima potenza!!
Minchia cosa sarebbe correre realmente! Da sbavo!!!!!
In TUTTO il rettilineo principale di Imola, mi è stato incollato dietro, ma non in scia...peggio!! Io dallo specchietto non vedevo il suo cofano, direttamente il suo faccione dietro al parabrezza!! Poco prima di metà rettilineo si è buttato a destra, un paio di secondi, poi si è rimesso in scia, poi si butta a sinistra, ma si rimette ancora in scia, fino al momento della staccata, dove, conoscendolo, ero sicuro che ci provasse!
Lo vedo superarmi a velocità folle, e penso subito "non ci stà, io ho frenato dove freno sempre, lui ha frenato troppo dopo"!
Detto, fatto!
Inserisce l'auto troppo veloce e si intraversa in men che non si dica, controsterza, ma gli spendola dall'altra parte, così io lo ripasso facile!
Si rimette ad inseguirmi, ma causa scalata errata mia, mi si scalda la frizione, mi slitta, e sono costretto a rallentare x farla raffreddare.
Peccato, mi sarebbe piaciuto continuare ad ingarellarmi!!
Video del 2° turno, figata con pista bagnata!
[video=youtube;8cxDk3b12mg]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8cxDk3b12mg[/video]
Video del 3° turno, dove si vede Gyu che mi fà 'l'entrata a piedi pari' alla prima curva :haha:
[video=youtube;a9IBmudgd8o]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=a9IBmudgd8o[/video]