Categoria 1
NA
NB
NBFL
NC 1.8 - troppo pesante per andare in categoria 2
Categoria 2
NC 2.0
Auto preparate, vedi sotto
Le NC sono MOLTO avvantaggiate visto che hanno un telaio molto più rigido, gommatura molto generosa, buoni freni e buona cavalleria. Il tutto senza un sensibile incremento di peso.
Modifiche ammesse NON ammesse per rimanere nella categoria 1:
- Gommatura su NA, NB ed NB FL maggiore di 225, oppure slick di qualunque misura
- Modifiche radicali ad aspirazione (IRTB, Volumetrico, Turbo)
- Modifica alla componentistica interna
- Alleggerimenti radicali (no moquette, no plancia, ecc ecc)
Poi si guarda auto per auto cosa sia ammesso e cosa no. Ad es, su una 90cv non me ne importa molto se metti i collettori di scarico. Invece su una NBFL si'
La NC parte molto avvantaggiata in Cat1, dato che ha 10 anni di meno sul telaio e gommatura piu' abbondante, ma e' anche vero che quasi sempre le NA/NB sono piu' "pompate"
Per il resto, a meno di fare 1000 categorie ad hoc o utilizzare una rapportazione delle performances come avevo proposto inizialmente, non vale la pena differenziare e trovarsi 10 categorie con 1 o 2 auto ciascuna
NA
NB
NBFL
NC 1.8 - troppo pesante per andare in categoria 2
Categoria 2
NC 2.0
Auto preparate, vedi sotto
Le NC sono MOLTO avvantaggiate visto che hanno un telaio molto più rigido, gommatura molto generosa, buoni freni e buona cavalleria. Il tutto senza un sensibile incremento di peso.
Modifiche ammesse NON ammesse per rimanere nella categoria 1:
- Gommatura su NA, NB ed NB FL maggiore di 225, oppure slick di qualunque misura
- Modifiche radicali ad aspirazione (IRTB, Volumetrico, Turbo)
- Modifica alla componentistica interna
- Alleggerimenti radicali (no moquette, no plancia, ecc ecc)
Poi si guarda auto per auto cosa sia ammesso e cosa no. Ad es, su una 90cv non me ne importa molto se metti i collettori di scarico. Invece su una NBFL si'
La NC parte molto avvantaggiata in Cat1, dato che ha 10 anni di meno sul telaio e gommatura piu' abbondante, ma e' anche vero che quasi sempre le NA/NB sono piu' "pompate"
Per il resto, a meno di fare 1000 categorie ad hoc o utilizzare una rapportazione delle performances come avevo proposto inizialmente, non vale la pena differenziare e trovarsi 10 categorie con 1 o 2 auto ciascuna
Alberto