Seriano Ha scritto:Nonostante io abbia motore con componenti originali (ma rifatto 15.000 km fà, quindi fresco), aspirazione dinamica, scarico completo, centralina, anticipo, candele, cavi candele....io di motore non sto dietro ad una NC 2.0
Ci credo, con centralina e linea di scarico un aspirato quanto potrà prendere? 10 CV? Le tue sono ottimizzazioni, più che elaborazioni vere e proprie. Arrivi ai 140 o poco più, te ne mancano 20.
Però, con una coppia conica un 20% più corta (non so se esista a catalogo Mazda o se qualcuno la venda, senza doverla far fare al Prina della situazione) li recuperi perché ciò che conta è la coppia alla ruota alle varie velocità.
Seriano Ha scritto:Come dividere le classi?
Non è facile....
Ci fossero tante MX5 sarebbe più semplice.....ma visto che i numeri per fare ciò ancora non ci sono....come fare? Sto pensando....
Eheh, appunto... Le differenze (purtroppo) vanno accettate, a patto che, almeno teoricamente e senza spendere follie, siano colmabili.
Tu, mettendo i 4 corpi ed una conica corta con un'NC 2.0 te la giochi. Poi che non valga la pena e convenga correre guardando ai propri risultati concordo.