Gagio Ha scritto:Una domanda a Giulio, tanto per capire.
Premettendo che, se riuscirò a partecipare, la mia sfida sarà contro il cronometro e il mio godimento sarà farsi 4 risate, quindi non prenderla in nessun modo come una domanda polemica, vorrei chiederti::
- la tua in che categoria è?
- come definiresti il lavoro che hai fatto sul tuo mezzo?
Chiedo perchè ci sono stato e so come va.
Premetto che NON sono contrario alla decisione "meno peggio" che sicuramente faremo,
(tra l'altro dopo colloquio telefonico di ieri con FrancoZ, non avevo contestato nulla),
ammetto che stilare una cosa equa per tutti è veramente IMPOSSIBILE, quindi:
- personalmente considero le NA 115cv tra le MX-5 più penalizzate, proprio perchè,
specialmente i primi esemplari (1989-1990-1991) non hanno tante barre di rinforzo
che hanno invece le Black Special (1992) e le produzioni successive.
Tra l'altro, anche la barra di collegamento degli attacchi delle sospenzioni posteriori,
le più vecchie non ce l'hanno, la mia compresa.
Inoltre tutte le NA 115 hanno oltre 20 anni, la scocca è vecchia e si torce moltissimo
(ricordo a tutti cha ME si sgancia la capote e l'hard top IN CURVA, mentre a Seriano
o Lanf, per esempio, questo non succede!!!).
Oltre alla vecchiaia, il differenziale LSD lavora come e peggio di un OPEN, pertanto per
ovviare a queste ENORMI DIFFERENZE (per me lo sono, visto che girerei SOLO con queste
modifiche almeno 1-2 secondi più veloce a giro), non sarebbe giusto metterle insieme.
Certo, questo NON vuol dire che il GAP non si possa colmare, ma DI FATTO la differenza con
le NA più giovani, c'è!!! (specialmente le 1.800 che hanno il Torsen)
Di PRO, le 115cv hanno una rapportatura leggermente più corta, ma:
- hanno molto meno coppia
- la coppia entra molto più tardi
Il lavoro che ho fatto sulla mia è assolutamente STRADALE e NON mirato
alle prestazioni, semmai all'affidabilità!
Io un'auto come quella di Tuscany o Lanf, la romperei dopo una pistata!
Il mio motore realmente ha:
- pistoni "Il Motorsport" + 0,50 per rettifica
- testata leggermente sbassata (sulla norma)
- nulla di più.
(aspirazione con AFM della RX-7 + anticipo 14°)
Poi:
- i collettori costano 110 euro
- l'assetto costa 200 euro
- lo scarico è quello di MX-5 Parts
Non ho null'altro!
Ditemi Voi se HO UN'AUTO BEN PREPARATA!!!: Evil :: Evil :: Evil :
(E datemelo 'sto caXXo di piede, una volta tanto!!!!!!!!!!!!!):haha::haha::haha: