FrancoZ Ha scritto:Ci credo, con centralina e linea di scarico un aspirato quanto potrà prendere? 10 CV? Le tue sono ottimizzazioni, più che elaborazioni vere e proprie. Arrivi ai 140 o poco più, te ne mancano 20.
Però, con una coppia conica un 20% più corta (non so se esista a catalogo Mazda o se qualcuno la venda, senza doverla far fare al Prina della situazione) li recuperi perché ciò che conta è la coppia alla ruota alle varie velocità.
Sto cercando una conica un po' più corta (ma solo circa l'8%), perchè l'MX5 la uso molto anche su strada, non mi va di accorciare troppo, e poi in autostrada consumare come un jet andando a 130! E poi stop, questa è l'ultima cosa che monterò. Non voglio più spendere soldi per far andare più forte la mia scatoletta. Anche perchè le cose di base le ho fatte, ora dovrei cominciare a fare interventi "sostanziosi".
FrancoZ Ha scritto:Eheh, appunto... Le differenze (purtroppo) vanno accettate, a patto che, almeno teoricamente e senza spendere follie, siano colmabili.
Tu, mettendo i 4 corpi ed una conica corta con un'NC 2.0 te la giochi. Poi che non valga la pena e convenga correre guardando ai propri risultati concordo.
Quoto, non vale la pena. E fra NA ed NC è così, non è colmabile senza spendere follie.
Non ne vale la pena economicamente, visto il valore dell'auto, e comunque per cercare di mantenere un'auto che sia un filo stradale, senza farne un giocattolo uso esclusivo pista.
Ricordo ancora la prima tappa a Vallelunga, che al primo intermedio (visto che lì avevamo anche quelli) Baron dava a me ed a Gyu già 1 secondo e mezzo!!
Il primo intermedio era alla prima staccata, quindi solo motore. Conta anche il fatto che lui usciva più forte dall'ultima curva, ma 1,5 secondi su 19 sono tanti! Oltretutto, noi facevamo il curvone in pieno, Baron ci ha detto che mollava il gas..... : WallBash :