Clarence Ha scritto:prossimo raduno facciamo il test chi di noi corre 200metri con una bombola da 5kg in mano.
i commissari pista son tutti un po datati ok d'accordo anche io ma chi vuole può fare il corso e andare a farlo.
FoggyZ Ha scritto:Quoto Clarence
Avendo fatto il commissario di pista a Monza per il Mondiale SBK per diversi anni mi sento chiamato in causa: quello era uno Speed Day, non una giornata di test della F1, quindi non ci sono 400 marshall. Sento un sacco di parole dette al vento... Nei giorni di circolazione turistica (eventi in cui ricadono anche Speed Day) il servizio è erogato da VOLONTARI che lo fanno per passione e basta, e pure io quando mi sparavo 3gg di fila con sole o pioggia il massimo che avevo era un panino e delle bottigliette di acqua. Il commissario in questione arrivava dalla junior se non ho visto male, il che significa diverse centinaia di metri con un estintore in mano.
Ribadisco ancora che è una circolazione turistica, vuoi entrare e tirare a fare il tempo, il rischio è tuo, e come fare un giro al Ring: si picchi quanto ci mettono per arrivare con un estinore?
Il Volontariato (visto che pare di aver capito che nessuno li paga) và fatto con cognizione di causa. Lo vuoi fare per entrare gratis a monza,oppure lo vuoi fare in maniera adeguata? Un commissario che arriva con quella lentezza è liberamente insultabile, sopratutto visto il botto e il fumo che esce dal muso della Evo. Chissenefrega se deve portare un estintore per dei metri,per una volta che succede qualcosa di "grave" corri.
Io sono volontario in altri ambiti da anni,e quando sono di turno non sono MAI scazzato,svogliato o "lento",altrimenti sto a casa a dormire!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.