A parte gli opinionisti del sentito dire, c'è chi i Vmaxx li ha montati da qualche tempo e li ha anche provati. La cosa è quasi curiosa.
Personalmente li trovo assolutamente decenti per il loro prezzo, come diceva un egregio rappresentante del forum dopo aver fatto un giro sulla mia macchina, "sono come dovrebbero essere gli ammo stock".
Se non ti aspetti di avere degli Ohlins a quel prezzo, vanno benissimo. Poi, ovviamente, ti troverai sempre in mezzo al genio di turno che "O sono Ohlins o sono uno schifo", ma si sa com'è, digli che hanno ragione e falli contenti.
Come consigli, se decidi di prenderli, ti direi di non abbassare troppo la macchina perchè lavorano male, a naso una dozzina di cm dal telaio a terra è il massimo che ti consiglierei di abbassarla, ma credo che più alti lavorino meglio.
Per quanto riguarda l'uso cittadino, sul pavè ti ritroverai ad infamare l'altissimo, per il resto sono abbastanza confortevoli.
Se parliamo invece di andare un po' più forte, li trovo buoni sull'anteriore, il muso della Mx5 diventa decisamente più preciso nei cambi di direzione e negli inserimenti, meno buoni sul posteriore perchè, mie impressioni, l'ammortizzatore è troppo poco frenato rispetto alle molle e nei cambi di direzione veloci tende a rimbalzare da una parte all'altra e, se non ti aspetti la reazione, la cosa diventa abbastanza pericolosa, con il ***** che tende a scappare via un po' troppo bruscamente dopo il pendolo.
Se dovessi tornare indietro probabilmente mi orienterei sugli Extreme, che costano qualcosa in più ma ti permettono di regolare l'ammortizzatore.
Personalmente li trovo assolutamente decenti per il loro prezzo, come diceva un egregio rappresentante del forum dopo aver fatto un giro sulla mia macchina, "sono come dovrebbero essere gli ammo stock".
Se non ti aspetti di avere degli Ohlins a quel prezzo, vanno benissimo. Poi, ovviamente, ti troverai sempre in mezzo al genio di turno che "O sono Ohlins o sono uno schifo", ma si sa com'è, digli che hanno ragione e falli contenti.
Come consigli, se decidi di prenderli, ti direi di non abbassare troppo la macchina perchè lavorano male, a naso una dozzina di cm dal telaio a terra è il massimo che ti consiglierei di abbassarla, ma credo che più alti lavorino meglio.
Per quanto riguarda l'uso cittadino, sul pavè ti ritroverai ad infamare l'altissimo, per il resto sono abbastanza confortevoli.
Se parliamo invece di andare un po' più forte, li trovo buoni sull'anteriore, il muso della Mx5 diventa decisamente più preciso nei cambi di direzione e negli inserimenti, meno buoni sul posteriore perchè, mie impressioni, l'ammortizzatore è troppo poco frenato rispetto alle molle e nei cambi di direzione veloci tende a rimbalzare da una parte all'altra e, se non ti aspetti la reazione, la cosa diventa abbastanza pericolosa, con il ***** che tende a scappare via un po' troppo bruscamente dopo il pendolo.
Se dovessi tornare indietro probabilmente mi orienterei sugli Extreme, che costano qualcosa in più ma ti permettono di regolare l'ammortizzatore.
Sottosterzo è quando sbatti con il muso sul muro. Sovrasterzo è quando sbatti con il ***** sul muro. Potenza è quanto veloce sbatti sul muro. Coppia è quanto lontano porti il muro con te.