Avrei bisogno di una mano per capire come "funziona" il TPS.. nell'harness non c'è nulla, e ha 4 fili (i potenziometri ne hanno 3)
ho già imparato a gestire il servomotore della valvola di scarico, e anche il sensore angolare al suo interno. Mi manca solo interpretare il sensore albero a camme (il più vicino all'abitacolo) e il TPS
Ho letto da qualche parte che il sensore camme genera un'onda quadra (????)
se davvero è così, sono capace di prenderla come input analogico e usarla come variabile in ingresso, ma non trovo nessun riscontro da nessuna parte :no_:
Qualcuno ne sa qualcosa?
PS: fatto questo, posso creare una mappa ad hoc per la gestione della valvola di scarico, e chissà, in futuro posso gestire anche altro (tipo cambio elettronico, spie varie, ecc.)
ho già imparato a gestire il servomotore della valvola di scarico, e anche il sensore angolare al suo interno. Mi manca solo interpretare il sensore albero a camme (il più vicino all'abitacolo) e il TPS
Ho letto da qualche parte che il sensore camme genera un'onda quadra (????)
se davvero è così, sono capace di prenderla come input analogico e usarla come variabile in ingresso, ma non trovo nessun riscontro da nessuna parte :no_:
Qualcuno ne sa qualcosa?
PS: fatto questo, posso creare una mappa ad hoc per la gestione della valvola di scarico, e chissà, in futuro posso gestire anche altro (tipo cambio elettronico, spie varie, ecc.)