guarda io ho dato per scontato che fosse una 3.9 visto che proveniva da una NB inglese, ma col pignone da 10 credo che difficilmente sia meno di 4.1
43/9 = 4.78
43/10 = 4.3
43/11 = 3.9
41/9 = 4.55
41/10 = 4.1
41/11 = 3.7
40/11 = 3.6
40/10 = 4.0
40/9 = 4.44
questi sono i rapporti, in grassetto ci sono i rapporti che ho sentito nominare sulle mx5, quindi immagino che le altre coniche (non evidenziate) non esistano.
di conseguenza con 10 denti può essere 4.1 o 4.3, quando ritiro il differenziale conto i denti della corona e poi vedo.
se è una 4.3 mi mangio le mani anch'io perché se lo avessi saputo non mi sarei rotto tanto le palle per avere la 4.78, per me era importante non allungare i rapporti, accorciarli è stato un discorso del tipo "già che ci sono".
@pdor: la gt-four per ora è un sogno... pensa che a settembre ho venduto la swift e prima di venderla ho provato a scambiarla con una concessionaria che aveva una gt-four, ma non sono riuscito ad ottenere una trattativa onesta quindi ho lasciato perdere (per poco e ce l'avevo tra le mani)... visto che l'affare è saltato ho deciso di investire parte dei soldi presi dalla vendita per fare qualche lavoretto alla miatina.
ora tengo d'occhio le inserzioni che non si sa mai che salti fuori l'occasione, certo è che se una gt-four non è apposto bisogna spenderci un bel po' considerando il turbo e la trazione integrale...
comunque quando sarà andiamo a provarla su per qualche pista da sci! :haha:
43/9 = 4.78
43/10 = 4.3
43/11 = 3.9
41/9 = 4.55
41/10 = 4.1
41/11 = 3.7
40/11 = 3.6
40/10 = 4.0
40/9 = 4.44
questi sono i rapporti, in grassetto ci sono i rapporti che ho sentito nominare sulle mx5, quindi immagino che le altre coniche (non evidenziate) non esistano.
di conseguenza con 10 denti può essere 4.1 o 4.3, quando ritiro il differenziale conto i denti della corona e poi vedo.
se è una 4.3 mi mangio le mani anch'io perché se lo avessi saputo non mi sarei rotto tanto le palle per avere la 4.78, per me era importante non allungare i rapporti, accorciarli è stato un discorso del tipo "già che ci sono".
@pdor: la gt-four per ora è un sogno... pensa che a settembre ho venduto la swift e prima di venderla ho provato a scambiarla con una concessionaria che aveva una gt-four, ma non sono riuscito ad ottenere una trattativa onesta quindi ho lasciato perdere (per poco e ce l'avevo tra le mani)... visto che l'affare è saltato ho deciso di investire parte dei soldi presi dalla vendita per fare qualche lavoretto alla miatina.
ora tengo d'occhio le inserzioni che non si sa mai che salti fuori l'occasione, certo è che se una gt-four non è apposto bisogna spenderci un bel po' considerando il turbo e la trazione integrale...
comunque quando sarà andiamo a provarla su per qualche pista da sci! :haha:
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal