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The Bisso's Red Metal!!
#21
il gioco dello sterzo io l'ho attenuato di molto rifacendo gli angoli.
ora il rimanente è sicuramente dovuto ad un po' di gioco delle testine, ma è trascurabile...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#22
ok farò controllare le testine e poi vediamo, comunque la cosa è impercettibile nella guida, forse sono solo troppo attento ad ogni sciocchezza...
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#23
Grande Bisso! finalmente vedo la miatina! complimenti a quanto pare vai forte anche in macchina, oltre che in bici!
Valerio

NBFL 1.8 sport 2001
unica modifica:
OZ ultraleggera + Toyo T1R 205/45-16
+ K&N a pannello

-PISA-
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#24
yeah!! guarda chi si fa sentire!! ci provo sempre e comunque! ho visto le date italiane del campionato del mondo di enduro e di sicuro non mancherò a punta ala! tu conti di esserci?
poi devo assolutamente fare qualche data del challenge perché è una figata pazzesca!
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#25
forse domani sarà pronto il tonic-torsen per la metallo rosso classico.

oggi sono andato a vedere ed è in fase di chiusura, tra l'altro il pignone che c'era montato era da 10 denti, non ho contato quanti ne ha la corona ma presumo che possano essere 41 o 43 (visto i classici rapporti delle coniche) quindi o è una 4.1 o è una 4.3 che a breve sarà sul mercatino.

inoltre... visto che l'assetto eibach ha abbassato di più dietro che davanti, ora la macchina ha la stessa distanza mozzo/parafango, e visto che io preferisco il ***** alto, ho pensato di fare degli spessori da mettere tra piattelli e telaio, e cercando qualcosa del genere in internet ho visto che flyin miata già lo produce http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=13-59000
purtroppo questi alzano un po' troppo per me, quindi ho fatto mettere in produzione 2 spessori più sottili.

inoltre girando per la rete ho trovato un tipo neozelandese che ha preparato la NA 1.8 per fare gare in fuoristrada e ha messo gli spessori di flyin miata e ora la miatina sembra una celica gt-four da deserto, fantastica!
ora non trovo la pagina però....
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#26
và che se ti prendi la gt four sarò lì ogni giorno a chiederti un giro sui passi sopra belluno :chessygrin:

che belle che solo la 185 e la 205 :love_:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#27
***** se è una 4.3 mi mangio le mani!!! Sono 2 mesi che aspetto la mia....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#28
guarda io ho dato per scontato che fosse una 3.9 visto che proveniva da una NB inglese, ma col pignone da 10 credo che difficilmente sia meno di 4.1

43/9 = 4.78
43/10 = 4.3
43/11 = 3.9
41/9 = 4.55
41/10 = 4.1
41/11 = 3.7
40/11 = 3.6
40/10 = 4.0
40/9 = 4.44

questi sono i rapporti, in grassetto ci sono i rapporti che ho sentito nominare sulle mx5, quindi immagino che le altre coniche (non evidenziate) non esistano.
di conseguenza con 10 denti può essere 4.1 o 4.3, quando ritiro il differenziale conto i denti della corona e poi vedo.

se è una 4.3 mi mangio le mani anch'io perché se lo avessi saputo non mi sarei rotto tanto le palle per avere la 4.78, per me era importante non allungare i rapporti, accorciarli è stato un discorso del tipo "già che ci sono".

@pdor: la gt-four per ora è un sogno... pensa che a settembre ho venduto la swift e prima di venderla ho provato a scambiarla con una concessionaria che aveva una gt-four, ma non sono riuscito ad ottenere una trattativa onesta quindi ho lasciato perdere (per poco e ce l'avevo tra le mani)... visto che l'affare è saltato ho deciso di investire parte dei soldi presi dalla vendita per fare qualche lavoretto alla miatina.

ora tengo d'occhio le inserzioni che non si sa mai che salti fuori l'occasione, certo è che se una gt-four non è apposto bisogna spenderci un bel po' considerando il turbo e la trazione integrale...

comunque quando sarà andiamo a provarla su per qualche pista da sci! :haha:
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#29
l' anno scorso qui nel forum REGALAVANO, cioè non a pochi soldi...proprio regalo, pagavi solo il pass di proprietà...una CARLOS SAINZ !!...mi piange ancora il cuore Sad cmq si...devi essere ben coperto per fare manutenzione ad auto come quelle...però vecchio...4x4, turbo...ci metti il freno a mano idraulico e sei in cima al passo in 2 minuti Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#30
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:4x4, turbo...ci metti il freno a mano idraulico e sei in cima al passo in 2 minuti Big Grin
esatto!!! sempre se non sbaglio un tornante... in tal caso sono in fondo al passo in 2 secondi! :haha:

sarebbe stato da vedere com'era la carlos che dici perché se era un relitto poi ci si spendono magari anche più di 10 mila euro per metterla apposto credo... sarebbe da trovarne una ben messa, almeno di motore e trasmissione.
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