This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
#11
guida e valori..... emmmmm..... non è che tu ce l'hai e riesci a scannerizzarmela vero?
  Cita messaggio
#12
Certo mandami la tua mail in PM
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#13
ed eccomi che torno a parlare della red metal!

arrivato il front lip, ora è in fase di verniciatura e appena avrò tempo e voglia lo monterò, non ho fretta...

il torsen è in fase di chiusura, credo sia pronto domani sera e poi sento il meccanico incaricato del montaggio per organizzarci.

nel frattempo.... ho guidato un po' la macchina con gli ammo rigenerati, nelle compressioni più forti o nelle differenze di asfalto più marcate ho notato un certo rimbalzo nelle sospensioni posteriori, così ho sentito Capelli Sospensioni e mi ha detto di controllare che gli ammortizzatori una volta saggati non andassero a lavorare a pochi mm dal tampone.... così era... quindi mi ha consigliato di smontarli e accorciare i tamponi (tagliandoli), lavoro eseguito oggi in pausa pranzo, ora il problema è sparito.

inoltre ho scoperto anche come mai le gomme da neve nuove non tenessero una cippa, la differenza con le R1R era davvero fuori da ogni limite, il gommista le aveva gonfiate a 2,5!! ora le ho messe a 2,0 e vanno bene, ma alla prima nevicata le piazzo a 1,8 e quella sarà la loro pressione definitiva.
  Cita messaggio
#14
l'ideale sarebbe stato mettere dei bump stop adeguati, piuttosto che tagliarli (e perchè no, dei top mount modificati al posteriore), sarebbe valsa la pena visto che in pista sembri cavartela alla grande :chessygrin:
  Cita messaggio
#15
ah si, racconto la storiella di ieri mattina...

la storia inizia sabato pomeriggio, quando decido di andare a fare un giro in centro, torno a casa a ora di cena, come sempre con riscaldamento acceso e finestrino lato guida leggermente abbassato per prevenire l'appannamento.

parcheggio sotto casa e considerando che non era previsto gelo notturno, e che il giorno dopo sarei uscito ancora, non copro la macchina col telo.

domenica pioggia battente tutto il giorno, così decido di stare a casa davanti ai primi 2 capitoli di star wars... domenica notte arriva l'era glaciale, e lunedì mattina esco per andare al lavoro con un metro di ghiaccio sopra la macchina, ma sorpresa delle sorprese..... avevo dimenticato il finestrino aperto! il sedile si è bagnato e congelato, così ho acceso la macchina e l'ho lasciata al minimo 15 minuti col riscaldamento a palla, nel frattempo ho grattato il ghiaccio dai vetri, poi ho messo un sacchetto della spesa sul sedile e appena ho chiuso la porta della macchina il riscaldamento ha smesso di soffiare!! ho pensato ad un fusibile, infatti non andavano neanche i tergicristalli e i finestrini!
così sono partito per il lavoro pensando di controllare con calma i fusibili in pausa pranzo... arrivato al lavoro è ripartito tutto, in giornata si è asciugato il sedile e ora è tutto regolare... boh!!
  Cita messaggio
#16
Elwood Blues Ha scritto:l'ideale sarebbe stato mettere dei bump stop adeguati, piuttosto che tagliarli (e perchè no, dei top mount modificati al posteriore), sarebbe valsa la pena visto che in pista sembri cavartela alla grande :chessygrin:
si lo so che non è una gran cosa accorciare i tamponi, ma è stato il consiglio che mi ha dato il tipo che mi ha fatto gli ammortizzatori, prossimamente ci penserò, anche se teoricamente che problemi potrebbe dare? non ho mai fatto un fondo corsa neanche con gli ammortizzatori originali, quindi presumo che con le molle più dure e la frenatura maggiore non ci siano grossi rischi neanche ora nonostante la corsa ridotta.
  Cita messaggio
#17
Bisso Ha scritto:si lo so che non è una gran cosa accorciare i tamponi, ma è stato il consiglio che mi ha dato il tipo che mi ha fatto gli ammortizzatori, prossimamente ci penserò, anche se teoricamente che problemi potrebbe dare? non ho mai fatto un fondo corsa neanche con gli ammortizzatori originali, quindi presumo che con le molle più dure e la frenatura maggiore non ci siano grossi rischi neanche ora nonostante la corsa ridotta.

il fatto che la macchina ti rimbalzava al posteriore era proprio a causa dei bump stop, vuol dire che praticamente eri già a fine corsa (il bump stop più di un tanto non si comprime), la NA ha poca escrusione al posteriore

un bump stop specifico (es. quelli di FatCatMorosport) oltre a essere più corto di suo usa un materiale che rende più progressivo l'appoggio dell'ammortizzatore con effetti positivi su confort e tenuta di strada (quando sei appoggiato sul bump stop l'ammortizzatore ormai non lavora più, specialmente con quelli OEM scarsi )

magari più in là potresti valutare di cambiarli visto che hai una buona guida (ovvio che a uno che usa la macchina ai 60 all'ora non gliene frega niente :chessygrinSmile
  Cita messaggio
#18
Bisso Ha scritto:ah si, racconto la storiella di ieri mattina...

lol, come prendersi un accidente! :haha:

in Austria mi sono dimenticato aperti i finestrini dell'astra e al mattino ho trovato un bel laghetto con i pesci rossi dentro alle portiere...per fortuna era agosto :haha:
  Cita messaggio
#19
ok, tutto chiaro, allora ci penserò per i bump stop...

non mi piace molto lo sterzo da quando l'ho abbassata perché è meno pronto, cioè bisogna sterzare più di prima, ma credo sia a causa degli angoli che forse si sono modificati con l'abbassamento. Li rifaccio appena monto il differenziale.

invece è da un po' che ho notato un leggero lasco sullo sterzo, ma lo noto solo a macchina ferma, il volante si muove di qualche millimetro e si sente un leggero stok quando iniziano a girare le ruote, cosa può essere?

farò controllare anche questo quando faccio cambiare differenziale.
  Cita messaggio
#20
testine di sterzo e relativi parapolvere?

non dovrebbero costare molto

un minimo di gioco è normale ma deve essere poco, lo stok non dovrebbe esserci....dopo provo anche sulla mia, non ci ho mai fatto caso
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)