Non riesco a vedere il video perchè ho dei problemi con Youtube : Evil :
In teoria (ed in pratica) la valvola rotante permette di avere un flusso dell'aria aspirata con minori turbolenze e con minori perdite, questo perchè nel tutto aperto, a differenza della farfalla che comunque rimane presente all'interno del condotto di aspirazione, scompare del tutto non offrendo resistenza all'aria in ingresso.
Si usa anche sui cart ma può fare diventare scemi per trovare una carburazione adeguata perchè rispetto ai sistemi a farfalla o a ghigliottina è meno lineare.
In teoria (ed in pratica) la valvola rotante permette di avere un flusso dell'aria aspirata con minori turbolenze e con minori perdite, questo perchè nel tutto aperto, a differenza della farfalla che comunque rimane presente all'interno del condotto di aspirazione, scompare del tutto non offrendo resistenza all'aria in ingresso.
Si usa anche sui cart ma può fare diventare scemi per trovare una carburazione adeguata perchè rispetto ai sistemi a farfalla o a ghigliottina è meno lineare.
NC LE