Gyu71 Ha scritto:Ognuno ha la propria "filosofia" ed è giusto così.
Non sta a noi sindacarlo.
Personalmente trovo giusto che un'automobile venga sempre riverniciata e restaurata con il proprio colore originale,
ma "attualmente" trovo le Miata dei simpatici gingilli ludici pertanto sarei disposto a personalizzarmela interamente
a mio gusto solo per divertirmici in pista e fuori dalla pista.
Anch'io (come Tuscany964) ho nel garage di famiglia auto assolutamente originali, sia conservate che restaurate
perfettamente come "è giusto che sia", ma se avessi una NA 1.800 silver la rifarei con un colore più idoneo
alle caratteristiche giocattolose della stessa...
....anche perchè...
...per me una spider argento fa la stessa figura di una ottantenne che posa nuda per Playboy....
(scusate se urto la sensibilità di qualcuno):oops:
Le auto originali e perfette sono bellissime e non vanno snaturate... ma non fanno per me. Io voglio l'abito fatto su misura e le auto di serie per quanto possono essere ben progettate e costruite sono sempre un compromesso. L'idea iniziale era di fare quello che ho fatto alla Miata ad un'altra auto ma sinceramente non ne ho avuto il coraggio più che altro perché la base di partenza era troppo bella ma anche i costi sarebbero stati notevoli. Quindi volente o nolente (non era mia intensione sbiellare a Imola e dover rifare subito il motore) sono passato al progetto Miata in modo deciso prima di quanto desiderato e ormai lo concludo come si deve. Anche perché già non riesco a trovare il tempo di usarne una di macchina giocattolo figuriamoci 2. Quando rientro la metto in vendita l'altra e mi concentro sul mezzo Challenge 2013 :happy: