in america per ammettere che anche le idee meno valide e senza alcun fondamento sono valide, il cossidetto politically correct, adesso nelle scuole insegnano il creazionismo come teoria scientifica. giusto perchè se passa l'idea che "tutte le idee e opinioni sono meritevoli di rispetto" anche alcune corbellerie diventano plausibili. del resto il movimento culturale del pastafarianesimo nasce così, in opposizione allo scempio del dovere a tutti costi rispettare anche le idee meno sensate.
molto bello il discorso del rispetto, servirebbe sempre dividere i fatti, sui quali, purtroppo abbiamo poco da sindacare, dalle opinioni, per questo spesso metto IMHO quando esprimo il mio sentire invece di un freddo fatto.
alla correttezza io aggiungerei la coerenza di comportamento, che spesso divide l'uomo dal quaqquarraquà, come chi predica bene e, magari in privato, razzola male.
molto bello il discorso del rispetto, servirebbe sempre dividere i fatti, sui quali, purtroppo abbiamo poco da sindacare, dalle opinioni, per questo spesso metto IMHO quando esprimo il mio sentire invece di un freddo fatto.
alla correttezza io aggiungerei la coerenza di comportamento, che spesso divide l'uomo dal quaqquarraquà, come chi predica bene e, magari in privato, razzola male.