Aury Ha scritto:Mi trovi pienamente d'accordo con il pensiero, e anche io so come si fanno le prove dinamiche, però ti chiedo la cortesia di farmi sapere queste prove quando sono state fatte perché i bc hanno cambiato idraulica 3 volte nell'ultimo anno e mezzo, e non solo quella, hanno cambiato anche dei materiali e sistemi di ancoraggio, (cosa che d2 e ksport non fanno da una vita) pertanto le prove che tu hai visto non potrebbero essere riferite ai prodotti ora in commercio, io a persone con na e nb ne ho venduti di bc e due di questi venivano dai Gaz e ancora mi dicono che ne sono soddisfattissimi, e loro stessi ne hanno apprezzato qualitá e differenze, poi il tuo discorso molto tecnico, é giustissimo ma va anche rapportato all'uso che uno deve fare della macchina e del budget, non possiamo pretendere che un bc da 800€ dia dei risultati da Holins che ne costa quasi 2000...... Perché sennò possiamo anche mettere nel calderone dei Monroe da 300€ e anche quelli non faranno mai 1/10 del lavoro del Bc.....ma valgono 300€.....I dati che avevo in mano sono vecchiotti (almeno 1-2 anni!). Dovrei cercarli in giro per la rete, ma a memoria erano vecchi.
posso invece garantire che i Bc sono nettamente superiori come materiali e idraulica ad altre marche molto note e più costose come Tein e apexi n1, ci sono molte prove fatte in America dal forum Time attack forum che ogni anno stanziano un budget e comprano vari set di coilover che poi testano in vari track day sulle stesse auto, e i bc si sono sempre qualificati sopra i Tein Type Flex (1800$) e apexi N1(1570$)........comunque ripeto che non si puó (in certi casi) pretendere dei risultati di un certo tipo da un prodotto di fascia medio alta contro un prodotto di fascia alta come Holins.......io per esempio sulla nsx Prima avevo i ksport a gas pressurizzato, modello super track e poi sono passato a i Bc br-rh (stessa fascia qualitativa) Bhe che dire ho trovato un'altro pianeta......una idraulica più sensibile ogni singolo scatto di regolazione si sente mentre con i ksport per trovare differenze ci volevano almeno 10/15 scatti, io sono convinto che le cose spesso vanno provate e toccate con mano prima di giudicarle solo sul piano tecnico, ripeto i miei clienti che attualmente ci girano sono molto soddisfatti e sono persone che usano la macchina quotidianamente è che vanno in pista, e non penso che siano dei deficienti o sprovveduti perché li conosco da molti anni!
Tu, per curiosita', riesci a reperire qualcosa di piu' nuovo?
Eventualmente conosci qualcuno in zona Torino-Milano con NA o NB che li monti?
Chi li ha provati su NC (anche gente che conosco MOLTO bene, so come guida e che di assetti ne ha provati caterve sia sulla sua auto che su quelle di amici) si e' trovato molto bene, come ho piu' volte scritto.
Mi lascia un po' perplesso un potenziale miglioramento (che ha dei costi) su un'auto vecchia come l'NA/NB che dovrebbe essere tendenzialmente fuori da qualunque tipo di sviluppo in ottica industriale.
Alberto