pit la bestia Ha scritto:quel che non hai capito è che il 1.6 da 115 cv non è dell'92 con i peugeot (che cmq avevano 95cv e non 115) che dici tu, ma di almeno 6 anni più veccio...
per quanto riguarda gli incroci e le alzate dei motori B6 e BP sono davvero ridicoli a confronto di quelli Honda...
Il 1.8 BP nasce per essere equipaggiato da un turbo, e poi riconmpresso con una guarnizione della testa molto sottile, 3 strati di materiale ferroso invece della classica guarnizione. (o almeno quest è una delle teorie) Sta di fatto che il BP turbo 160 per l'america o il 210 per l'australia non nno sostanziali differenze a parte la guarnizione della testa più spessa dal Bp aspirato. Questo è stato dedotto controllando i codici dei pezzi di ricambio.
Penso tu faccia un po' di confuzione con i motori peugeot e che non abbia letto attenamente il mio post comunque non fa niente.
Grazie per le info sul 1.6 turbo.