ciao Andre, io monto il CAI di i.l. motorsport con all'interno proprio il filtro k&n.
i vantaggi di questo CAI, a prescindere dall'incremento dei cavalli, vengono fuori soprattutto quando la temperatura esterna è alta o nell'uso estremo, condizioni che penalizzano l'air box interno OEM.
per essere precisi:
vantaggi:
aria fresca sempre, quindi spunto maggiore e auto leggermente più piena
modifica "stealth" (il barilotto di plastica dà meno nell'occhio dei vari filtri conici)
rumore dell'aspirazione godurioso
svantaggi:
prezzo troppo alto da nuovo (io l'ho preso usato da Gagio)
plug & play? mica tanto, per farlo funzionare come deve è necessaria qualche modifica
funziona solo d'estate o in pista
considera l'opzione LAI, tu che non hai i fendi...
i vantaggi di questo CAI, a prescindere dall'incremento dei cavalli, vengono fuori soprattutto quando la temperatura esterna è alta o nell'uso estremo, condizioni che penalizzano l'air box interno OEM.
per essere precisi:
vantaggi:
aria fresca sempre, quindi spunto maggiore e auto leggermente più piena
modifica "stealth" (il barilotto di plastica dà meno nell'occhio dei vari filtri conici)
rumore dell'aspirazione godurioso
svantaggi:
prezzo troppo alto da nuovo (io l'ho preso usato da Gagio)
plug & play? mica tanto, per farlo funzionare come deve è necessaria qualche modifica
funziona solo d'estate o in pista
considera l'opzione LAI, tu che non hai i fendi...